Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 8 mesi fa

Dopo 7 anni dal diploma mi è tornata la voglia di studiare e a 25 anni mi sono iscritto a ingegneria?

I miei genitori hanno accettato di pagarmi gli studi per tre anni, la vedete una cosa insana? Potrei trovare lavoro a 27/28 anni con una triennale in ing. informatica? (qualsiasi lavoro sarebbe migliore di quello che ho fatto fin'ora..).

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Non è troppo tardi. Ammiro davvero chi si rimbocca le maniche e riprende gli studi. Tra l'altro hai scelto una facoltà dove il lavoro non manca affatto quindi non ti sarà difficile. In bocca al lupo

• 8 mesi fa

Non è mai troppo tardi. Io ho 22 anni, ho preso la triennale e ho appena iniziato la magistrale. Io e un'altra ragazza abbiamo la stessa età, 5/6 sono tra il 96-94 e poi tutti gli altri sono molto più grandi, dell'80-84.. Quando si sono laureati alla triennale io avevo 10 anni, hanno figli, fanno qualche lavoretto, convivono.. E ti posso dire che li ammiro per il coraggio di essersi messi in gioco dopo tanti anni di stop, di aver voluto cambiare la loro vita per ambire a qualcosa in più e credere nello studio e nella cultura. Per me sono di grande insegnamento. In bocca al lupo per il tuo percorso!

• Anonimo
    8 mesi fa

Assolutamente no!

C'è gente che ha iniziato appena ha conseguito il diploma e ancora non è riuscita a laurearsi. 

Ognuno ha una propria storia. Hai lavorato fino ad adesso( qualunque lavoro esso sia), se non avessi fatto niente fino ad adesso sarebbe un problema ma in questo caso no! Anzi complimenti per la scelta e per la tua volontà di iniziare l'università.

Ti faccio i miei migliori auguri!

• Anonimo
    8 mesi fa

Si', sei ancora giovane 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bruno
    Lv 7
    8 mesi fa

certo.....complimenti

• 8 mesi fa

un idea malsana?! NO, non e mai tardi quindi studia fai questa esperienza e non arrenderti...

• 8 mesi fa

Assolutamente no!!! Sei giovanissimo... in bocca al lupo 

• 8 mesi fa

non è tardi. a studiare si fa sempre in tempo, ci sono un sacco di persone della tua età che cominciano

• Anonimo
    8 mesi fa

"Dopo 7 anni dal diploma mi è tornata la voglia di studiare"

"qualsiasi lavoro sarebbe migliore di quello che ho fatto fin'ora"

Non hai voglia di studiare, sei solo disperato, vediamo quanto dura.

• Anonimo
    8 mesi fa

Sì, se vuoi possiamo anche ******** (m x m)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.