Quali differenze ci sono fra il New Nintendo 3ds xl ed il New Nintendo 2ds xl?

Ho provato svariato tempo fa un 3ds, ed onestamente giocavo sempre con la modalità 3d spenta in quanto mi dava particolarmente fastidio, però visto che c'è una differenza di prezzo abbastanza significativa, mi sale il dubbio che ci possano essere delle differenze di hardware e/o funzionalità differenti o ridotte per la versione 2d e non limitarsi al solo non presentare la visione 3d.. 

P.s. ho altre due piccole domante, la prima è se per caso ci sono giochi in esclusiva magari solo per uno dei due e viceversa; la seconda è riguardante l'R4, ne ho tanto sentito parlare per quanto riguarda il vecchio Nintendo Ds normale, ma non ne ho mai utilizzata una quindi sono ignorante in materia.. Per il New Nintendo 3/2 ds esistono? 

E.. Un gioco messo sulla r4 ha qualche differenza rispetto ad un gioco nella cartuccia originale? oppure non cambia niente? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ^_^

Aggiornamento:

Ultimissima domanda.. Ho notato che molti giochi nuovi, almeno per quanto riguarda il lato Ps4/Xbox si concentrano molto sul lato online die giochi, rendendo la console quasi inutile senza una connessione ad internet stabile, anche col i "nuovi" 2/3ds accade ciò? oppure puoi goderti a pieno i giochi anche restando offline?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa

@Devilmiki  

2) Ci sono alcuni giochi che sono esclusivi per il New Nintendo 3DS XL

-C'è una lista ufficiale/completa da cui potrei appunto vedere le varie esclusive? 

3) Le R4 si, esistono anche per queste console

-Ho letto svariate persone che si lamentano di r4 che non funzionano e di dover fare modifiche e quant'altro.. ma visto che il new ds lo comprerei nuovo andando a fare modifiche potrei perdere la garanzia, quindi non vorrei correre tali rischi, di r4 che funzionano tranquillamente con i vari giochi sapresti consigliarmene qualcuno? o magari direttamente il link per comprarla 

• 9 mesi fa

Ciao allora:

1) Tra new 2DS e new 3DS la differenza è escluivamente la funzione 3D. (e le dimensioni, leggermente più sottile il 2DS)

2) Ci sono alcuni giochi che sono esclusivi per il New Nintendo 3DS XL (come Xenoblade Chronicles 3D, The Binding of Isaac: Rebirth, ecc..). Ma sono veramente un numero molto limitato.

3) Le R4 si, esistono anche per queste console.

4) Il gioco originale o su R4 sono identici. L'unica differenza che hai è che potresti non riuscire a giocare online (e comunque, anche se ci dovessi riuscire, sarebbe sconsigliato in quanto potresti incappare a un ban della console.)

5) Sui giochi nintendo questa componente è molto più "limitata", ormai quasi tutti i giochi hanno una componente online (e se non la "sfrutti" ovviamente non potrai giocarlo al 100%) però comunque in molti casi è solamente una funzione secondaria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.