Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 3 mesi fa

Pensi che il papa dovrebbe essere un illustre teologo come Ratzinger o una persona più umile ma di grande umanità come Bergoglio?

11 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Il papa è il vicario di Cristo in terra e deve essere vicino agli ultimi e bisognosi, deve predicare umiltà e bontà d animo. Non Deve riempirsi di stole ed ermellini, e rinchiudersi nel palazzo d oro a coprire pedofili. Cristo era un falegname, non uno che si ricopriva d oro. Chi ha orecchie per intendere intenda. Ed è comunque per questo come per molti altri motivi che sono nati i protestanti, perché non credevano che un papa riempito di oro e dogmi fosse veramente Cristo in terra

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    3 mesi fa

    bp, in verità anche Bergoglio ne sa parecchio, solo che non lo esibisce...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Anche se non c'è, preferisco Luciani, almeno lui voleva dar via tutti i tesori della Chiesa.

    • Albino Luciani avrebbe voluto in primo luogo fare piazza pulita dei massoni presenti all'interno delle Mura Vaticane, e per questo motivo è stato assassinato: è probabile che intendesse porre mano alla riforma dello IOR e volesse distribuire ai poveri i tesori della Chiesa. Ma non lo sapremo mai.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Mi piace papa Francesco.Credo che lo Spirito Santo permetta l' elezione del Papa,a seconda delle necessità della Chiesa,fondata da Cristo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Con tutto il rispetto che meritano illustri teologi come Ratzinger o eruditi in dottrina della chiesa come Paolo VI, sta di fatto che i papi più amati sono stati quelli con doti di umanità come Giovanni XXIII ed ora Bergoglio, Bergoglio per la verità un po' meno perché il suo pontificato coincide con un periodo alquanto buio della storia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Non m'importa del papa,credo in Dio e in Gesù,ma non nelle religioni 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Ratz number One

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Il Papa è il Vicario di Cristo in terra, successore di Pietro sulla Cattedra apostolica, e ha il compito di confermare i fratelli nella fede preservando inalterato il deposito della fede (depositum fidei), che gli è stato affidato dai suoi predecessori. Se fa questo, anche se umanamente parlando è imperfetto o un criminale omicida, ha assolto il suo ufficio di Vicario di Cristo: come persona, sarà giudicato dal Signore, come ciascuno di noi; come Papa, invece, ha fatto il suo dovere. Personalmente, preferisco come Papa un illustre teologo come Ratzinger, che è anche mite e umile di cuore, non un istrione argentino che affetta umiltà, umanità e misericordia, ma copre cardinali e vescovi pedofili e arreca scandalo a tutti i credenti in Cristo con le sue parole e i suoi atti idolatrici e blasfemi. Bergoglio ha il cuore più nero nella mezzanotte nella giungla amazzonica che dice di amare tanto, e purtroppo ben presto se ne renderanno conto in molti, anche fra coloro che adesso lo sostengono e lo esaltano come vicino agli umili e ai poveri. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    dovrebbe essere una reliquia del passato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    quelli che tu definisci "umili" io li chiamo "comunicatori" ecco perché un papa come Ratzinger è stimabile, mentre papi come Giovanni Paolo II no, quest'ultimo è stato solo il primo a capire che un papa deve essere un comunicatore politico, mentre quelli di prima erano tendenzialmente monarchi messi per gestire la Chiesa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    credo che dovrebbe essere in primo luogo MORTO.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.