Anonimo

Se spiego che anni fa son stato male psicologicamente e non ho avuto molte esperienze lavorative,il reddito me lo danno?

Ciao a tutti...vi dico solo di astenervi dal rispondere se leggete il titolo e traete conclusioni affrettate...Ho 24 anni e purtroppo 5 anni fa ebbi un disturbo psicologico che mi ha fatto rimanere in casa per 3 anni...in quei 3 anni non dico che non ho fatto proprio nulla,ma per il disturbo o lo facevo male,o anche se non facevo male il lavoro in sé ,la faccia diceva tutto...da due anni ne sono uscito dopo aver fatto un grande lavoro su di me e essermi curato,mi son fortificato,qualche strascico ancora ce l' ho ma tutto sommato sono capace di intendere e volere (lol)...il problema però e che oltre alle esperienze non fatte in un età dove e fondamentale farle (19-22 penso sia il fulcro delle esperienze di vita),ho perso praticamente tutta la vita sociale e i punti di riferimento che possono quantomeno aiutarmi.Mettiamoci anche che ho una famiglia disastrata,tra una madre depressa cronica,un padre che c'è e non c'è e i fratelli che (giustamente a volte) si fanno i beati ***** loro disinteressandosi dei problemi della casa.Uscitone,dunque,la mole di cv inviati non combacia con le esperienze lavorative.Ho fatto un mese in montagna e son tornato perché il capo mi sfruttava (5 ore contrattuali e 15 effettive),Un mese in Olanda per un internship di cuoco che si e rivelata una farsa (3 mesi a lavare piatti invece di imparare...) e ultimamente ho lavorato come idraulico in nero 1 mese per beccare 60 euro!!In più un lavoro da lavapiatti finito male perché il tizio ha capito che 

Aggiornamento:

*ho poca esperienza,e un colloquio andato bene al MC Donald che però non mi ha consentito di lavorare per il fatto che la scheda anagrafica richiesta ha "svelato l arcano"...ora vi chiedo ...se dico una cosa del genere con ovviamente REINSERIMENTO LAVORATIVO PERCHE NON SONO UN DEBOSCIATO...Mi danno sto reddito?

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Scusa ma... ho riletto due volte ciò che hai scritto e vorrei mettere l'accento su due cose: 1 sei stato bravo a tirarti fuori dal tuo problema contando sulle tue forze (ovviamente anche sull'aiuto di professionisti ma il lavoro lo fai tu). 2 Hai solo 24 anni, non abbatterti ma piuttosto vedi se puoi inserirti tramite un corso finanziato da regione o comuni insomma uno dei problemi potrebbe essere che non hai di fatto grandi competenze e formazione... ti sembrerà di perdere un po' di tempo ma non è così. Ovviamente i corsi spaziano, ci sono anche quelli per pizzaiolo, panettiere, operatore sanitario, tecnico informatico... ma senza sapere di nulla la vedo dura a trovare qualcosa di più stabile

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    8 mesi fa

L'importante per il reddito di cittadinanza sono i requisiti di carattere economico, cioè la situazione economica del tuo nucleo familiare. I motivi per cui non hai lavorato non sei tenuto a raccontarli. Quindi presenta la domanda con la speranza che un lavo te lo trovino.

• Anonimo
    8 mesi fa

Purtroppo per te, finirai di male in peggio, ricordati che il cane mozzica sempre lo sciancato.

• Anonimo
    8 mesi fa

come no          

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.