Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Truccata sono più brutta?

Ciao a tutti.

Non ho di mio una grossa autostima, ho gli occhi incavati, e il naso bruttino. Nonostante questo i miei parenti e amici mi dicono che sono carina e alcuni penso che lo credano veramente. Ho una sorella a cui tutti i ragazzi vanno dietro perché è veramente bella, anche io vorrei essere Come lei e quindi ho provato a truccarmi e.... DISASTRO. Alcuni dicono che sono uguale a lei, ma non è vero io sono bruttissima, nessuno mi considera e mi sento il brutto anatroccolo.

Con il trucco mi escono tratti indiani che odio, la mia pelle olivastra diventa ancora più scura e strana. Sono veramente così brutta o semplicemente non riesco a truccarmi? Sapreste consigliarmi trucchi per pelle olivastra? O su come eliminare le occhiaie/fossi?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io mi farei due chiacchiere con uno psicologo. La percezione che hai di te stessa sembra sballata

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Magari hai sbagliato colori oppure non sei abituata a vederti col trucco.

Io comunque avevo lo stesso problema, cioè avevo sempre dubbi quando mi truccavo e anche adesso capita che mi vedo più brutta certe volte, pur rifacendo lo stesso trucco che uso di solito. A volte il problema è la stanchezza e la pelle un po' più segnata del solito, le occhiaie.

Altre volte è proprio questione che con QUEL trucco non ci vediamo bene, non ci piace più.

Ti sto spiegando questo perché a distanza di anni mi capita che al mattino mi sveglio e voglio truccarmi in un certo modo... E chissene frega se poi alla fine non mi sta esattamente bene, quel giorno voglio truccarmi così e provo. Senza farmi troppi problemi per il giudizio altrui.

Trova un tipo di trucco che ti potrebbe piacere e prova a rifarlo, stai leggera. Non sei obbligata a fare un trucco completo, se non ti va. Se per dire, ti piace un po' di mascara e matita, ma il fondotinta non lo vuoi... Va benissimo così.

• 2 mesi fa

Sicuramente sbagli a truccarti, se non ti piace che la tua pelle sia scura prendi un fondotinta leggermente più chiaro (non uno più scuro), se non ti piace la forma dei tuoi occhi truccali per simulare la forma opposta e così via. Per le occhiaie si usa il correttore. 

• 2 mesi fa

credi ai complimenti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

ragazza hai le idee un po confuse, truccati con tua sorella, anzi, non truccarti per niente sii naturale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.