Possono obbligarmi a rompere le mattonelle del bagno?

C'è una perdita in un garage e non sanno da dove proviene l'acqua. Vogliono andare a tentativi. Prima rompono le mattonelle a piano terra e se non trovano salgono al bagno del primo piano e poi al mio del secondo piano. Non possono rompere dal soffitto sottostante invece che le mattonelle? Rifare un muro è semplice. Io non ho mattonelle uguali e dovrei rifare tutto. Chi me lo paga? Ma non esistono macchinari che trovano la fonte delle infiltrazioni senza spaccare tutte le mattonelle? Ho il pavimento uguale in tutta la casa. In quel modo dovrei cambiarlo in tutto il bagno e non sarebbe più uguale.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Tranquilla, troveranno sicuramente la perdita nell'appartamento del 1° piano. Se la perdita fosse al 2° piano si troverebbero chiazze di umidità anche al 1° piano.

    E' capitato anche a me (avevo uno sgocciolio nel mio box), sopra c'è il bagno dell'appartamento del 1° piano e poiché la perdita non era continua, durava 5-10 minuti e poi cessava,  ho dedotto che poteva essere soltanto lo scarico di uno dei sanitari rotto che provocava perdite solo quando veniva utilizzato. Difatti così era, era la "braga" del water, quando nel bagno azionavano lo sciacquone a me sgocciolava acqua dal soffitto del box per qualche minuto. Se fosse stata una perdita da un tubo collegato alla rete idrica la perdita sarebbe stata costante e continua. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Non esistono macchinari che rilevano le perdite ma esiste la NORMALE intelligenza: se siete piani esattamente uno sopra l'altro e la perdita è SOLO nel garage è OVVIO che la tubatura rotta si trova a PIANTERRENO. Infatti se la perdita fosse dal tuo appartamento le infiltrazioni d'acqua NON sarebbero solo nel garage ma anche a pianterreno e a primo piano, non pensi?

    • ...Mostra tutti i contatti
    • MARIO P
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

      Se il piano terra fosse disposto a chiudere il rubinetto generale della propria acqua per almeno 5-6 ore si capirebbe subito se la perdita viene da lì (e io mi scommetto che viene da lì): infatti la perdita nel garage diminuirebbe o addirittura si arresterebbe.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    devi farti pagare le mattonelle, eventualmente il bagno può avere piastrelle differenti, non sta male, tutt'altro.

  • 3 sett fa

    ci vuole un tecnico specialista con termocamera, e risolvi ,individuano l'infiltrazione rompono dove si deve e riparano,le indagini sono impegnative e costose,ecco perchè forse le vogliono evitare,o magari nemmeno sanno l'esistenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Ragazzi ma perché si fa tanto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.