Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Minorenne in america ?

Vorrei andare con un mio amico di 18 anni in america, ma io ho 17 anni ci sarebbero problemi? 

Aggiornamento:

Che documenti ho bisogno per dichiarare che sono accompagnato dal mio amico? 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Certo che, ragazzi, certe risposte meritano l'oscar della confusione mentale: il passaporto lo fanno solo ai maggiorenni, anzi no mi ricordo adesso che lo fanno anche i minorenni, però devi avere almeno 14 anni (non è vero, il passaporto lo fanno a qualsiasi età!) però non so, informati al commissariato, l'iter è una cavolata: Ma che razza di risposte date?

Per l'utente: se tu sei minorenne devi fare l'Esta esattamente come un adulto, ma è importante che tu faccia la richiesta assieme al maggiorenne che ti accompagna, perché altrimenti rischi che la tua richiesta venga respinta (anzi, verrà respinta senza dubbio). Questo per quel che riguarda gli Usa. Dopodichè, se chi ti accompagna non è un tuo parente devi andare in Questura con lui e i tuoi genitori, per le dovute autorizzazioni ad espatriare: questo viene fatto per evitare il sospetto di rapimenti di minori.   

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mario
    Lv 5
    2 mesi fa

no perchè in USA si e maggiorenni a 16 anni e si può tenere una magnum 55 in borsetta !

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

No, puoi andarci dato che lui è maggiorenne.

• 2 mesi fa

Per gli usa no ma da no I uscendo non so per avere il passaporto bisogna essere maggiorenni lo stesso per l'UE puoi viaggiare solo accompagnato da un adulto se l'altro è maggiorenne non c'è problema scusa mi sono ricordato adesso il passaporto esiste per i minorenni con firma di genitori o chi ne fa le veci e dura 3 anni e devi avere almeno 14 anni e solo con un maggiorenne qualsiasi autorizzato

• ...Mostra tutti i contatti
    • Garibaldino
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Ci devono pensare i tuoi genitori e il tuo amico maggiorenne informati al commissariato come devono fare so solo che serve ma l'iter burocratico non so però informati sul sito del ministero dell'interno o al commissario ma è una cavolata 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.