Qual è il tuo cioccolato preferito ?

La scelta non manca... al latte, fondente, bianco, ripieno, con le nocciole, aromatizzato... Quale ti stuzzica di più 😉

Attachment image

25 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Deve essere fondentissimo, oltre l'85%; non disdegno nemmeno il 100% (quello Domori è favoloso).

    Deve inoltre essere molto croccante, con un bello spessore, non mi piacciono le consistenze cremose.

    Mi va bene sia puro, sia con qualche sentore tipo fave di cacao, peperoncino, liquirizia, liquore (le praline fondentissime ripiene di grappa sono paradisiache), ma anche zenzero, cannella, arancia e ovviamente frutta secca (nocciole, pistacchi, pinoli).

    L'importante è che sia tendenzialmente amaro, non sopporto l'eccessiva dolcezza nel cioccolato

  • 2 mesi fa

    cioccolato fondente con scorze di arancia candite.

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Molto gustoso 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    cioccolato al latte , soprattutto i lindor

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Il fondente, come quello nessuno 

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Grazie 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Ritter Sport biscotto 

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pepper
    Lv 7
    2 mesi fa

    Io adoro il Cremino e il cioccolato fondente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tit
    Lv 4
    2 mesi fa

    È impossibile rispondere! Mi piace meno il cioccolato bianco.

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Io entro solo per denunciare la violenza degli sguardi (e non oso neppure immaginare, dei pensieri) ricevuti quando dico che il cioccolato non mi fa né caldo nè freddo.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Al latte e nocciole più  o meno con un 40% di cacao quelle al latte più dolci ciòè con meno cacao non mi piacciono come pure quando il fondente arriva al gusto amaro

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Grazie 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    cioccolato al latte ripieno di crema al latte 

    • pepper
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Grazie 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.