Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 mesi fa

Perché i videogiochi di oggi fanno quasi tutti schifo?

Non riesco più ad appassionarmi a nessum gioco di quelli odierni. Mi annoiano tantissimo, perdo l'interesse dopo poco. Ne ho provati tantissimi quest'anno dopo aver comprato una nuova scheda video rtx 2080: Metro exodus, Gears 5, Star Wars jedi fallen order, Modern warfare, Control, Greedfall, Rage 2, Code vein, Borderlands 3. Non ce n'è uno che mi abbia appassionato. I giochi di oggi sono troppo basati sulla ricerca di oggetti, tesori ad ogni angolo dove devi perlustrare noiosamente da capo a fondo; quest sscondarie; upgrades, abilità, uso costante di mappe; trame banali e stupide. Boh mi rendo conto sempre più che oggi giocare è diventato noioso e frustrante, ripetitivo. Gioci da molti anni ma i giochi prima mi divertivano, erano immediati, freschi, coinvolgenti, non dovevi perlustrarti intere aree noiosamente nè usare mappe ingarbugliate nè fare missioni secondarie, terziarie ecc...Credo che se continua così smetterò completamente di giocare, mi annoia tantissimo. E a voi?

Aggiornamento:

Gli unici che trovo un po' più interessanti sono i giochi Indie, alcuni dei quali hanno veramente una trama originale e sono coinvolgenti mai noiosi, ad es. Get even, Soma, Observer 

Aggiornamento 2:

Tasleem: io adoravo Skyrim. Lo giocai da gennaio 2012 a giugno 2012 per tantissime ore completando anche gran parte delle gilde secondarie come i ladri, i maghi, i guerrieri. Capolavoro 

19 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa

So benissimo cosa intendi

L'ultimo gioco che e' riuscito ad appassionarmi e' stato Skyrim (giocato per quasi 200 ore senza mai annoiarmi)

Se non l hai mai provato e ti piace il genere fantasy, ti consiglio di prenderlo su Steam (adesso puoi trovare la leggendary edition a meno di 15euro)

Nonostante abbia lo scaffale pieno di giochi PS3/4, anche io quando torno a casa dopo il lavoro, non so piu' a cosa giocare . .

Penso che sia dovuto al fatto che stiamo crescendo . .

• 9 mesi fa

È praticamente impossibile annoiarsi con Fallout 4 e GTA V. Prova uno di questi due. 

• Anonimo
    9 mesi fa

Sei troppo legato al passato

• 6 mesi fa

Prova Horace, non c'è bisogno che spiego com'è. Basta guardare un video è si capisce che è un gioco che merita molto, anche se è poco conosciuto. (è Indie, 2d, platformer) E la storia è bellissima e originale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

i video giochi sono per bambini perditempo. Evidentemente sei cresciuto ed hai cose più costruttive da fare

• 8 mesi fa

Io infatti ormai gioco solo su mobile, sulle console ormai non ci sono più molti giochi degni di nota, invece sul telefono ci sono capolavori come Clash Royale, Brawl Stars, Rumble Stars, PvZ, Hay Day, Jetpack Joyride e potrei andare avanti fino all'infinito...

Fonte/i: Me stesso.
  • La verità è che sei semplicemente cresciuto e i tuoi gusti sono cambiati

• Te forse non hai capito il concetto di video gioco, che è diverso da come lo intendi te. Esistono molti generi di Videogiochi,quelli che ti fanno schifo li scarti e basta,ovviamente se non ti piace andare in giro ed esplorare non ti piaceranno tutti quei giochi che si basano su quel concetto del progredire. Io personalmente amo quei giochi perchè amo partire con nulla,e diventare il TUTTO in persona. ti immedesima nel personaggio,ti fa creare la tua storia, il gioco è molto più lungo,di conseguenza ci giochi di più e quindi riesci a capire che sono tutti soldi ben spesi. Se non ti piacciono questi generi basta che ti rechi su Team Fortress, CS Go ecc.. ecc. e vieni buttato direttamente nella mischia. 

• Di giochi di adesso belli c' è ne sono. 

Professor layton, animal crossing non sono male 

• 9 mesi fa

Dipende quali tipi di giochi intendi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.