Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 anno fa

Mi consigliate una buona pizza napoletana?

Oggi sono a Napoli e dovrei andare a mangiare la pizza, che gusto mi consigliate? Vorrei provare qualcosa di veramente tipico 

8 risposte

Classificazione
  • ofrà
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

pizze e/o calzoni tipici

- marinara

- margherita

- calzone al forno (imbottito con ricotta, mozzarella, prosciutto cotto o salame Napoli con un po' di pomodoro pelato e sbriciolato)

- calzone fritto detto anche pizza fritta stessa imbottitura di quella al forno senza pelati

- pizza fritta - una schiacciata di pasta pizza fritta e condita sopra con un sughetto di pelato di pomodoro + origano + aglio

tutte le altre ''cosiddette pizze'' sono variazioni molto moderne e quindi non sono le tradizionali

logicamente, qualsiasi tipo di pizza al forno deve essere cotta ESCLUSIVAMENTE nel forno a legna che sia posto a vista e quindi controllabile - se vedi che in qualche pizzeria vi sono forni elettrici: SCAPPA

• Anonimo
    1 anno fa

Io adoro la margherita. Al nord sarebbe una pizza poverissima, ma a Napoli riesce a diventare la regina delle pizze,nonostante la sua semplicità. 

• Anonimo
    1 anno fa

manda una bella lettera d'amore che faccia uscire le lacrime di gioia a quella persona

• Anonimo
    1 anno fa

niente......... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Margherita. Più tipica di così☺

• La pizza tipica di Napoli e la margherita ti consiglio quella e buonissima se vuoi gusti più specifici fatti consigliare da loro.

• Anya
    Lv 7
    1 anno fa

Prendi la classica margherita,no?

• 1 anno fa

La pizza fritta 🙂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.