Mi consigliate una buona pizza napoletana?
Oggi sono a Napoli e dovrei andare a mangiare la pizza, che gusto mi consigliate? Vorrei provare qualcosa di veramente tipico
8 risposte
- ofràLv 71 anno faRisposta preferita
pizze e/o calzoni tipici
- marinara
- margherita
- calzone al forno (imbottito con ricotta, mozzarella, prosciutto cotto o salame Napoli con un po' di pomodoro pelato e sbriciolato)
- calzone fritto detto anche pizza fritta stessa imbottitura di quella al forno senza pelati
- pizza fritta - una schiacciata di pasta pizza fritta e condita sopra con un sughetto di pelato di pomodoro + origano + aglio
tutte le altre ''cosiddette pizze'' sono variazioni molto moderne e quindi non sono le tradizionali
logicamente, qualsiasi tipo di pizza al forno deve essere cotta ESCLUSIVAMENTE nel forno a legna che sia posto a vista e quindi controllabile - se vedi che in qualche pizzeria vi sono forni elettrici: SCAPPA
- Anonimo1 anno fa
Io adoro la margherita. Al nord sarebbe una pizza poverissima, ma a Napoli riesce a diventare la regina delle pizze,nonostante la sua semplicità.
- Anonimo1 anno fa
manda una bella lettera d'amore che faccia uscire le lacrime di gioia a quella persona
- Anonimo1 anno fa
niente.........
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 anno fa
La pizza tipica di Napoli e la margherita ti consiglio quella e buonissima se vuoi gusti più specifici fatti consigliare da loro.