Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAssicurazioni · 1 anno fa

A cosa serve la franchigia in ambito assicurativo?

6 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 anno fa

A te serve per pagare meno, ma con lo svantaggio che i piccoli danni non te li ripagano. 

Ho conosciuto una ragazza che guidava da cani e faceva molti piccoli incidenti, siccome era ancora mantenuta dal padre che faceva il carrozziere, lui le aveva fatto un'assicurazione con una franchigia alta, così le riparazioni ai danneggiati le faceva direttamente lui, e almeno spedeva poco per il premio annuale. Questo è uno dei pochi casi in cui una franchigia alta conviene.

• Paolo
    Lv 7
    5 mesi fa

A DARTI MENO DENARO DI QUELLO CHE TI SPETTA................!!!!!!!!!!!

• 10 mesi fa

La franchigia è una cifra stabilita che resta a carico del cliete, in pratica la Compagnia assicuratrice non la paga

• 1 anno fa

Credo tu intenda la franchigia per l'assicurato. Ad esempio...nel caso dell'assicurazione sanitaria, io faccio una visita dal medico che costa 45€. Se la franchigia è 50€ vuol dire che la pratica di rimborso mi costa cmq 50€ (quindi non mi conviene fare rimborso). Se però il medico mi prescrive medicine costose e altri esami, allora mi conviene comunque.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

È un inculatà       

• 1 anno fa

A non darti soldi per ogni piccolo danno...cosi' tu paghi, ma non ti danno mai un "clacson" e loro girano poi con la Ferrari, grazie ai soldi della tua poliza.Chiaro, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.