Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 3 mesi fa

Vi piacerebbe vivere a Firenze? O comunque cosa pensate di Firenze in senso generale ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Non mi sembra la categoria più adatta per inserire la domanda...

    Cmq, penso che Firenze sia una città bellissima da visitare, soprattutto se si ama il Rinascimento.

    Per viverci, invece non mi attira per niente per le seguenti ragioni:

    1. il clima (fredda in inverno, rovente in estate, e l'inquinamento ristagna perché è in una conca)

    2. i fiorentini sono gentili con i visitatori, ma assai poco ospitali con chi non è loro concittadino (trovo fastidiosissima la definizione tipicamente toscana di "forestieri"), a meno che non siano studenti o docenti di un'università americana in loco. So di persone, anche toscane, NON native di Firenze ma trasferitesi lì per studio o lavoro che, dopo anni, si frequentano solo con persone di fuori come loro

    3. piuttosto cara per viverci ed anche poco eterogenea come offerta

    4. in relazione alle sue dimensioni ed alla sua posizione, non messa benissimo con i collegamenti ferroviari ed aerei

  • 3 mesi fa

    Ci abito vicino,non è un granché come città,è pieno di edifici antichi e di opere d'arte ,vero ma a me queste cose non interessano,è anche un po' noiosa e la gente è troppo snob, dopo una certa ora poi,non c'è quasi nessuno in giro,chiude tutto,sembra che c'è il coprifuoco

    • Giovanni
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

      Grazie mille 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    No per le ragioni elencate dall'anonimo che ha preso la miglior risposta, ed in più aggiungo anche:

    5. Troppo caotica per i miei gusti.

    • Giovanni
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

      Grazie in effetti molti mi hanno sconsigliato proprio per l'aspetto di città in cui si paga tutto e pure molto... Grazie a tutti, gentilissimi👍😉

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    troppo cara    

    • Giovanni
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

      👍

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    3 mesi fa

    no, grazie. citta' turistica, caos, molto cara

    • Giovanni
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

      Grazie😉

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.