Voi siete andati in Francia con il treno?

Vorrei farmi un viaggio in treno in Francia. Avrei preferito andare in aereo, ma mi spaventa andarci (andare in aereo). Voi ci siete mai andati in treno?

Grazie a chi risponderà ma anche chi si limiterà a leggere ;-)

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Al quarto anno di liceo siamo andati fino a Strasburgo in treno, le nostre classi avevano vinto un progetto ed eravamo stati invitati al Parlmento europeo insieme ad altre scuole da tutta Italia. Non si trattava di un treno normale, era proprio un viaggio organizzato dall’UE, mi pare di ricordare si chiamasse “Un treno per l’Europa” o una cosa del genere. Ovviamente non un treno ultramoderno, nemmeno spartano, molto più in sotto. Una cosuccia come 15 o più ore di viaggio ininterrotto se non per fare fermata nelle città in cui far salire gli altri studenti. Una cuccetta mignon in cui si doveva dormire in minimo tre persone, un cesso che non so come ho fatto a trovare il coraggio, la Professoressa di Filosofia in astinenza da nicotina che andava avanti e indietro per i corridoi tremolando. Aaah, bella Strasburgo.

In ogni caso a Parigi una volta sono andata in treno, di notte. Bellissimo, si può fare tranquillamente*. Amo viaggiare in treno.

Bon voyage!

:)

*ovviamente dipende da dove parti

• ???2 mesi faSegnala

Grazie a tutti e un grazie speciale a Abacadabra

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

ci sono andato anni fa in treno con partenza da Milano nella notte e arrivo di prima mattina alla Gare de Lyon, non male direi e poi d'inverno meglio evitare gli aerei..vai in treno porti un libro un giornale e cellulare o ipad e sei a posto e quando vuoi vai nel vagone bar....

https://www.thetrainline.com/it/orari-treni/milano...

• 2 mesi fa

Da ragazzo, il primo lungo viaggio in treno fu da Roma a Milano, di notte.

Da adulto ho fatto, per forza, un Montreal/Chicago; la neve aveva bloccato l'aeroporto nella notte.

Poco dopo la caduta di Ceausescu, in Romania, ho fatto, tra gli altri, un Timisoara/Bucarest in pieno inverno e senza riscaldamento.

Il viaggio piu' suggestivo è stato un Mosca/San Pietroburgo con il trenino tradizionale, in legno.

I viaggi in treno non mi hanno impedito di volare per oltre cinque milioni di kilometri, un po' in tutto il mondo.

• 2 mesi fa

Sì ma solo fino a Parigi ed è lunga

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

bel viaggio ma non si arriva più, in aereo il paesaggio è ancor più bello e si fa prima... e non so che paura puoi avere, gli incidenti sono molto più frequenti su strada e anche su treno....

( in motocicletta perdono la vita 13,81 persone ogni miliardo di chilometri, mentre in automobile 0,72. Seguono la nave (0,25), l’autobus (0,07), il treno (0,04) e infine l’aereo (0,03))

• ???2 mesi faSegnala

È quello che dicono tutti su internet e anche quando vado all'aeroporto. Il punto è che io, conoscevo un ragazzo che stava prendendo il brevetto per diventare pilota ed è morto mentre pilotava l'aereo con il suo istruttore. 

• 2 mesi fa

Solo in macchina tanti anni fa

• Prova flixbus.........

• 2 mesi fa

Si a fan.....................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.