Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 mesi fa

Fumo ma non sono dipendente?

Sono una ragazza di 15 anni e fumo da 3 anni ,fumo in media mezzo pacchetto di sigarette al giorno, tutti mi dicono che sono dipendente dal fumo però io non mi sento di esserlo, è solo che quando sono stressata mi viene voglia di fumarmi una sigaretta per rilassarmi, però volendo potrei stare benissimo senza, sono riuscita a stare anche più di 1 mese senza, lo faccio solo perché mi piace, mentre invece alcuni miei amici se non hanno una sigaretta a portata di mano impazziscono , quindi alla fine queste persone non hanno ragione, io non sono dipendente no?

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Un'altra versione della  storia della  presunta ciminiera adolescente già letta almeno altre tre volte, continuerai per molto?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    3 mesi fa

Anche una mia amica diceva la stessa cosa, ed era convintissima. Poi è rimasta incinta e voleva smettere di fumare per non far male al bambino, e ha scoperto che la mancanza di sigarette la faceva impazzire.

Se sei riuscita a stare senza per più di un mese è un buon segno, vuol dire che oggi sei davvero in grado di smettere senza sforzi, ma non sarà sempre così, quindi ti conviene approfittarne per smettere adesso.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.