Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Suggerimenti destinazione vacanze?

Tra queste mete

Malta

Turchia (istanbul)

Spagna (madrid, valencia o isole)

Francia (parigi)

Le persone che viaggiano con me vogliono mare e spiaggia, partiremo in estate. Io vorrei sia città d'arte che mare. Consigli? Qualcuno c'è già stato in queste mete? Non suggeritemi grecia (già vista) o ibiza, o tenerife. 

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Cominciamo con lo smentire i soliti stereotipi secondo i quali chi va in Turchia non tornerebbe sano! Sono le solite sciocchezze che nascono dal guardare troppo la TV e ascoltare le chiacchiere da bar. Istanbul non è più pericolosa di qualsiasi altra metropoli in Europa in questo momento, basta evitare (se ci sono) gli assembramenti di natura politica, come  del resto conviene fare in qualsiasi parte del mondo.

Un mio conoscente è tornato 15 giorni fa da Istanbul, l'ha girata da solo, ed è contento e soddisfatto, mai corso nessun rischio.

Per rispondere alla tua domanda,  la perfetta coniugazione delle due cose la trovi, tra i luoghi da te elencati, solo nella zona di Valencia. 

Malta come ti hanno detto offre poche spiaggia di sabbia, Istanbul non ha belle località di mare molto vicine (dovresti allontanarti) le Baleari offrono molto meno da vedere rispetto alla zona di Valencia (e, come Malta, sono affollatissime nei mesi centrali estivi, in più sono anche care), Parigi è ben lontana dal mare.

Valencia è davvero l'unica che offre quel che cercate 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ti consiglio Magaluf, mare, divertimento e palma di maiorca a circa 30 min per avere anche arte.....oppure valencia è molto bella!

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

IO VOGLIO ANDARE ALLE ISOLE FAR-OER. SONO PIU' PACIFICHE DEL RESTO DEL MONDO...................!!!!!!!!!!!!!!!

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Malta coniuga il mare con la storia e l'archeologia. Però personalmente sconsiglio di visitarla a luglio ed a agosto per l'eccessivo affollamento. Va considerato che le spiagge di sabbia non sono moltissime e non sono molto estese, quindi in piena estate diventano affollate come formicai.

Se fosse giugno o settembre invece può andare bene.

Madrid in piena estate è davvero da sconsigliare per ragioni climatiche. Valencia e dintorni invece possono andare bene.

Altri posti che potrebbero conciliare entrambe le esigenze sono la Croazia (Fiume nel 2020 sarà capitale europea della cultura) oppure Cipro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Italia...............

• 2 mesi fa

Odio I turchi odio I turchi

• 2 mesi fa

Ti avrei detto Barcellona che però non è in elenco.

Effettivamente tra le opzioni da te citate Valencia è il compromesso tra mare, città, gioventù 

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Ti consiglio l Austria tra queste non so

• Vai in Spagna in Costa del Sol e intanto fai anche un salto a Siviglia e Granada 

• 2 mesi fa

Io d' estate andrei a Malta. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.