promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 4 mesi fa

Ho appuntamento dal dentista tra un mese, se smetto si vede comunque che fumo?

Fumo da poco meno di due anni, ma non sono una fumatrice incallita, sono più una “scroccona” ci sono addirittura lunghi periodi in cui non fumo per niente, a gennaio ho la visita dal dentista, ho 19 anni ma non voglio che mia madre scopra che io fumo, anche se appunto adesso smetteró una volta per tutte... secondo voi se non fumo per un mese, il dentista noterà che ho fumato? Da premettere che però ho denti bianchi, sani e non si nota nessun segno di tartaro scuro o Parodontite... cosa ne pensate? Aiutatemi

Aggiornamento:

E li lavo mattina e sera, anche con bicarbonato ogni tanto è acqua ossigenata e collutorio e filo interdentale.

4 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 6
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Quale è il problema? Il dentista non si fa affari altrui, inoltre ci vai da sola all'appuntamento non serve tua madre. Comunque il mio consiglio spassionato è smetti di fumare al più presto che non te ne pentirai.

• fatima4 mesi faSegnala

All’appuntamento mi accompagna mia mamma siccome non ho la patente..io ho smesso di fumare da circa una settimana e continueró così..ho capito che non va bene per niente fumare, non ci davo peso prima..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    4 mesi fa

Non è una questione di "puzza" dell'alito, ma delle macchie che sicuramente si saranno formate sui denti. Queste NON vanno via da sole, anche smettendo di fumare. Il dente infatti non si "desquama" come invece fa la pelle che viene continuamente "riformata" dagli strati più profondi. Il dentista lo vede da lontano che sono macchie di fumo.

Sul fatto poi che lo dica o no a chi ti accompagna, questo è tutto un altro paio di maniche. Considerando che dici di avere 19 anni e quindi sei maggiorenne, il dentista in quanto medico è tenuto al segreto professionale. E tu potresti anche chiedergli di non far entrare tua madre. Un po' diverso (ma non tanto) se tu fossi stata minorenne. Tieni anche conto che la legge non fa distinzione tra argomenti sanitari più o meno importanti, ma sono tutti allo stesso livello di "importanza" relativamente allaprivacy. 

• Anonimo
    4 mesi fa

un dentista lo vede da lontano... ma è il male minore, chi fuma non si rende conto di puzzare di fumo e chi non fuma lo sente da 10 metri di distanza...

• fatima4 mesi faSegnala

Infatti ho detto espressamente che non fumo più..da qua a un mese si sente la puzza di fumo senza fumare?😂

• Anonimo
    4 mesi fa

che ti costa andare dal dentista,anche se ti fanno male quando te li cura il dentista,devi pensare che ci dovrai andare solo 4-5 volte e dopo non ti faranno piu male e saranno meglio di prima

• fatima4 mesi faSegnala

In realtá non si tratta del dolore, non ho certo paura di questo, intendevo chiedere se il dentista si accorge che fumo anche se non fumo per un mese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.