Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 8 mesi fa

Problemi con il disegno anatomico?

Ho studiato da poco le proporzioni anatomiche maschili(e a breve studierò quelle femminili) ma nel momento in cui provo a rappresentare la figura in una posa particolare e/o il volto con angolazioni diverse da quella frontale ho non pochi problemi. Consigli sul come migliorare?

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Ciao  leggi di Betty Edwards disegnare con la parte destra del cervello  ed Longanesi 

C'è  una tecnica che posso anticiparti se per esempio devi disegnare  un occhio tu disegni  non la pupilla, ma la parte bianca che si chiama

"disegno degli spazi negativi "lo fai con tutto in un ritratto a volte di usa un cartoncino tagliato lo puoi fare in cui inquadri il soggetto e disegni gli spazi non la figura se e un disegno dal vero 

Altrimenti  se non lo e basta disegnare il soggetto capovolto, senza girarlo mai perché  altrimenti perdi la parte che del nostro cervello  sa disegnare passi all altra che non sa disegnare vedrai che farai capolavori 

• Anonimo
    7 mesi fa

puoi usare un quadrettato, una sorta di schermo a quadri che ti AIUTA PER IMPOSTARE IL DISEGNO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.