Vendere un auto che ancora sto pagando ?

Se io ho una macchina, dove ho fatto un finanziamento di 4 anni e dopo 2 anni voglio venderla, come funziona? Cioè quella macchina cambia proprietario, e la rata a chi arriva? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    il finanziamento non è la stessa cosa del leasing.

    con il leasing, la proprietà resta alla società che lo ha emesso, diventa tua e quindi rivendibile quando saldi tutta la somma.

    col finanziamento invece compri a nome tuo e poi paghi.

    il finanziamento è un contratto che fai tu con la finanziaria e l'auto non c'entra nulla.

    la macchina è tua al 100% anche se non hai estinto il finanziamento e quindi sei libero di venderla come un qualsiasi altro bene.

    sta a te poi con i soldi ricevuti dalla vendita, decidere di estinguere il finanziamento in una unica rata o continuare a pagarlo con le modalità concordate.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Se prima non chiudi il finanziamento non te la faranno vendere, e visto che comunque le rate arriveranno a te, ci vuole un matto a comperare la macchina sapendo che se tu non paghi la riprendono ..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.