promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 4 mesi fa

Emergenza, se ho bisogno dei carabinieri, devo per forza chiamare il numero unico 112, o volendo posso chiamare la caserma della mia zona?

Se mi capita un emergenza, ed ho bisogno tipo dei carabinieri, devo per forza chiamare il numero unico 112 per le emergenze, o volendo posso anche chiamare telefonicamente in caserma della mia zona?...

Grazie mille in anticipo,

Cordiali saluti.

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Per qualsiasi emergenza, conviene chiamare sempre il 112, poi sarà la centrale operativa a inviare sul luogo la prima pattuglia disponibile in zona, altrimenti chiamando la stazione locale, e loro sono impeganti in un'altra emergenza, dovranno chiamare loro la centrale e a loro volta manderanno la pattuglia disponibile.

Per qualsiasi cosa conviene sempre il 112.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

I Carabinieri accettano anche telefonate dirette, ma per il migliore funzionamento del sistema è meglio servirsi del 112.

• Anonimo
    4 mesi fa

Chiamando il numero unico nazionale per le emergenze hai la certezza di ottenere l'intervento richiesto. Se i carabinieri della stazione della tua zona sono impegnati l'operatore del 112 fa intervenire la prima pattuglia disponibile da un'altra caserma delle forze dell'ordine. 

• 4 mesi fa

Puoi anche chiamare la caserma della tua zona, ma al 112 trovi sempre qualcuno che rispond, in caserma non è detto.

• Nick
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

posson essere impegnati su altro intervento, la sala operativa 112 ti manda la squadra più vicina disponibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Ormai il numero unico di emergenza è il 112

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.