Quanti giorni occorrono per visitare bene Praga, 3 o 4?

5 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende sempre dal tuo grado di interesse, c'è gente che dice che bastano due giorni, altri che ne vogliono 4 o 5. Io ci vado da tanti anni perché ci vado per lavoro e posso dirti che in generale tre giorni possono andare bene, 4 sono meglio. 

L'importante è organizzarsi in maniera adeguata. Puoi riservare il primo giorno alla visita della città alta. In questo caso, il consiglio che ti do è di andare prima, al mattino presto, al vicolo d'ora, al momento dell'apertura. E' molto suggestivo da fotografare senza gente in mezzo e se entri con i primi lo puoi fare. Io ci sono andato quando ancora era libero e senza barriere e ho delle bellissime foto notturne con la pioggia. Purtroppo ora di notte non si può più fotografare perchè è chiuso. 

Da non perdere poi lì oltre alla cattedrale di San Vito, la biblioteca di Strahov  (che quasi nessuno conosce eppure è uno dei pezzi più belli di Praga!) e il tesoro della chiesa di Loreto. Infine puoi chiudere con i giardini di Belvedere e ovviamente il castello. 

Il secondo giorno puoi fare la città bassa, escluso il ghetto ebraico. Quindi Mala Strana, Tyn, Ponte Carlo, la casa danzante. Per il ghetto ebraico ci vuole minimo mezza giornata, quindi è forse un pò troppo inserirlo nel secondo giorno, va bene per il terzo. 

Un piccolo appunto: quando, come tutti i turisti, vai a vedere con il naso all'insù l'orologio astronomico, fai attenzione ai borseggiatori, lì è pieno di persoanggi molto lesti con le mani! 

Se riservi il terzo giorno al quartiere ebraico (vale la pena!) e un altro giro alla città bassa, il quarto va bene per delel visite particolari in base ai tuoi interessi. C'è un bel museo di arte moderna se ti interessa il genere, che si trova un pò fuori ma che raggiungi facilmente con l'autobus 17: è il Veletrzni Palac. La sezione delal galleria nazionale ha dei pezzi veramente notevoli con quadri di Picasso. Klimt, Van Gogh: vale veramente la pena. 

Oppure se non ti piace questo genere puoi fare una escursione al bel castello di Karlstejn che è a pochi chilometri da Praga.      

Fonte/i: Vado a Praga da tanti anni per lavoro e divertimento
    • Crocebianca
      Lv 5
      8 mesi faSegnala

Eccellente risposta.. Grazie!!! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

Io ci sono stato qualche tempo fa e ti dico che, secondo me, per visitare bene Praga occorrono almeno 4 giorni, per vedere tutto con calma. La zona più bella è quella della Città Vecchia, con la Torre dell'Orologio Astronomico e la chiesa di Santa Maria di Týn, ma è molto affascinante anche il quartiere del Castello, con la cattedrale di San Vito, il Vicolo d'Oro, e il Ponte Carlo. Se poi ami la cultura ebraica, non puoi assolutamente rinunciare a un giro fra le sinagoghe e le vie del quartiere Josefov.

• 7 mesi fa

sui 3/4 giorni 

• Sally
    Lv 7
    8 mesi fa

non lo so, mai stata ma ho sentito che è una città interessante da vedere 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    8 mesi fa

non lo so, tutta credo che ci vogliano più dei due gg che ci sono stata io, c'è da vedere anche lì e molto

• Crocebianca
      Lv 5
      8 mesi faSegnala

Grazie buon pomeriggio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.