Pc portatile o fisso?

12 risposte

Classificazione
  • In realtà la questione è molto semplice. Ho assemblato e venduto molti pc per clienti e questa è una questione ricorrente / questione annosa.

PC fisso o portatile?

Si risolve così: Devi portarlo in giro? hai necessità di portare in giro il tuo pc, hai necessità di lavorare al pc fuori casa?

Se la risposta è si -> portatile

Se la risposta è no -> pc fisso.

Bon. Non ci sono altre domande  o questioni da farsi.  Il portatile ha un senso SOLO in quanto portatile. Se hai necessità di "portarlo".

Il pc fisso è superiore ad un portatile in TUTTO il resto.  Dal punto di vista tecnico, di rapporto costo-qualità dei componenti, il PC fisso è migliore del portatile in tutto.  Senza se e senza ma.

Unico neo: Il pc fisso non è trasportabile.

Prendere un portatile per piazzarlo su una scrivania e tenerlo sempre lì, non ha ALCUN senso. Non è una scelta in nessun modo e per nessuna ragione intelligente. (e c'è tanta gente che lo fa). Tenete presente che i pc fissi moderni  possono avere formati e case anche molto piccoli quindi non ha senso il portatile tenuto sempre sulla scrivania, neanche nel caso di poco spazio sulla scrivania.

Quindi devi solo fare mente locale e pensare: Intendo trasportarlo e utilizzarlo in giro, in alcune occasioni oppure intendo utilizzarlo sempre lì e non mi serve trasportarlo?

Tutto lì.

• in giro fanno attacchi informatici chi va in giro con il portatile gli hacker credimi...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Dipende dall'uso che devi farne e dal budget (a parità di costo i computer fissi hanno prestazioni e longevità maggiori).

• 2 mesi fa

Ciao, dipende dalle tue esigenze, non c'è una scelta migliore o peggiore..

Il portatile, essendo appunto un portatile, è migliore se hai necessità di portalo in giro o anche solo se non hai una postazione "fissa" dove tenerlo (non hai una scrivania da dedicare al pc).

Tuttavia il portatile, a parità di prezzo, ha prestazioni inferiori e in generale è più "scomodo" da utilizzare (schermo più piccolo, surriscaldamenti, ecc..)

Di conseguenza se hai necessità di spostare continuamente il computer o hai necessità di portalo in giro (magari per lavoro o per scuola) allora ovviamente ti conviene un portatile..

Se invece hai una postazione in cui metterlo e sai che, a meno di rarissimi casi, non dovrai mai spostarlo allora conviene un pc fisso!

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

dipende che ci devi fare, ma per la maggior parte degli usi quello portatile è troppo più comodo e pratico...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Fisso.             

• sandro
    Lv 7
    2 mesi fa

uso da sempre il fisso: più conosco i portatili più apprezzo il mio 

• 2 mesi fa

fisso perche l upgrade e piu semplice anche l hardware e piu utile trovare o vendere su siti dell usato o in permuta tramite negozi il portatile e penoso per giocare e se il game avanza 1200 euro di alienware oggi lo usi per il 50%il resto ti fanno spendere troppo e a quel prezzo mi faccio un hardware amd per il 4k stabile.

• 2 mesi fa

Se lo devi portare in giro portatile, altrimenti fisso.

Personalmente, visto che non necessito di chissà che hardware, preferisco il portatile perché me lo posso portare in giro, posso usarlo sul divano, a letto, sulla scrivania ecc... Però se non ti interessa questo, il fisso è sempre migliore (a parità di costo).

• Anonimo
    2 mesi fa

fisso for ever

• 2 mesi fa

Fisso            

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.