Che cosa..... vi fa sentire 'ricchi' e non 'poveri' 🤗?

Non mi riferisco (ovviamente) al denaro, e neanche (sarebbe troppo scontato) i legami umani che sono ciò che ci arricchisce di più.

Mi riferisco alle passioni, agli hobby, alle affinità e via dicendo. 

Ad esempio, ho quasi terminato (e menomale 😁) il secondo volume della Letteratura Russa e mi sento 'arricchita', perché non conoscevo proprio nulla(o poco) della cultura di questo popolo immenso. Alcune cose non mi sono piaciute, altre le ho trovate violente, ma ho scoperto tanti grandi autori, degni di questo nome. 

A voi la parola 

51 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa
    Migliore risposta

mi fa sentire ricca l'aver avuto la possibilità di conoscere realtà diametralmente opposte alla nostra. Ho passato 4 anni della mia vita in bolivia in un centro che si occupa di bambini della strada. Ho visto mamme piangere per non poter portare a casa il pane ai figli e ho visto manine così magre che nemmeno si possono immaginare. Fa male sentirsi ricca per aver visto tutto ciò e aver in qualche modo, con quel che potevo dato una mano. Oggi qui in Italia non mi sento ricca come lo ero laggiù. Qui ci si lamenta se il cellulare non è all'ultima moda e se la parrucchiera non ti sistema bene i capelli. Mi sento ricca per riuscire a tralasciare queste cose materiali e riuscire a dedicare più tempo invece alle relazioni, all'aiuto al prossimo. 

Fonte/i: me
    • Abracadabra
      Lv 6
      2 giorni faSegnala

Quanto hai ragione. Perdiamo spesso di vista ciò che conta davvero nella vita, fa male dover leggere queste tue parole per dare un valore alla fortuna di essere nati dalla parte “giusta” del mondo. Grazie...

• 2 sett fa

Michelle, a me fa sentire molto ricco quando riesco ad organizzare una bella cena con la mia famiglia e le mie figlie tutte insieme.........e dopo cena magari una bella partita tutti insieme con qualche gioco da tavolo.......

• 2 sett fa

La salute mia e dei miei cari. So che ai pascolanti tal sito la retorica non piace e allora aggiungo un’altra cosuccia che mi fa sentire ricca. La mia libreria e la collezione di fumetti annessa, e la libreria che ho ereditato da nonno e che non ho ancora avuto coraggio di avvicinare. Penso che se avrò figli saranno davvero fortunati: troveranno libri e fumetti davvero di ogni genere perché alla mia si aggiungerà la libreria molto varia - e un po' avariata ahah - di Fidanzato. 

Li invidio quasi, ‘sti figli che ancora non ho!

• Serena
    Lv 7
    2 sett fa

Mi fa sentire ricca il mio amore per la natura e  gli animali , e il mio interesse per l'arte 😺

Sì vabbè....ma quando me la danno la pensione?😹

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    2 sett fa

La lettura :)                                     

• 2 sett fa

Anche nascere e crescere con le persone giuste é un privilegio di pochi

• 2 sett fa

Mi fa sentire ricchissimo il fatto di avere una passione sfrenata per la break dance e di coltivarla ogni giorno crescendo e diventando sempre più bravo 💪🏻💪🏻💪🏻

• 2 sett fa

Viaggiare.

Nei viaggi che ho fatto oltre al divertimento ho scoperto tante cose, tante culture. 

Tutte cose che mi hanno ARRICCHITO veramente 

• 2 sett fa

Il fatto di non seguire la massa come una pecora.

• Civas
    Lv 7
    2 sett fa

Mi fa sentire "ricco" la mia repulsione verso le ingiustizie, specialmente quelle a danno dei più deboli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.