industrie e prodotti?

mi serve un aiuto... 

devo completare una tabella in cui mi chiede cosa producono le seguenti industrie (cose che noi utilizziamo nella vita) 

industria chimica, industria meccanica di precisione, industria dei beni di lusso, industria high-tech, industria delle energie alternative. 

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sono felicissima di poter aiutarla:)

Io ho studiato economia e queste cose per me sono companatico:)

Dunque cominciamo.

Parlando di oggetti ad uso comune, l'industria chimica produce prodotti farmaceutici, diserbanti, bottiglie in plastica,detersivi, prodotti dermatologici per la cura della persona (cosmetici,creme per il viso,shampoo, bagnoschiuma)

L'industria meccanica invece produce automobili, motoveicoli,ed elettrodomestici,

L',industria di precisione invece produce orologi,bussole,sveglie,bilance,ma anche telescopi e macchine per la ricerca scientifica sempre più avanzate

L'industria dei beni di lusso produce invece bigiotteria e capi d'alta classe (pellicce, pelletteria d'alta moda e abiti di alta classe),gioielli e preziosi e bracciali ed orologi in oro.

L'industria hi tech invece produce smartphone,PC,tablet,SIM,e-sim,parabole,dispositivi USB(chiavette) ,droni e iPod.

L',industria delle energie alternative invece produce energia pulita che può essere eolica(ricavata dal vento), fotovoltaica(solare) e idroelettrica (dall'acqua) e produce anche pannelli fotovoltaici e centrali idroelettriche eoliche e solari

• 1 anno fa

Industria chimica: prodotti per la pulizia...detergenti...ecc

Meccanica di precisione: orologi

Beni di lusso: abbigliamento, auto, gioielli

Hi tech: cellulari, computer, ecc

energie alternative: pale eoliche, turbine, pannelli solari

• Anonimo
    1 anno fa

Eururururururururuurururur

• Anonimo
    1 anno fa

Io conosco bene l'industria casearia, quella che fabbrica le case.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Hah fjgfhjfjjghjj

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.