black ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Film belli?

Qual è il vostro film preferito?

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Diciamo bisognerebbe fare un discorso su diversi generi, ad esempio non possiamo mettere a confronto Titanic con Mission Impossible.

Detto questo io ti posso dire un film che a distanza di più di 10 anni continuo a vedere, ed è Batman il cavaliere oscuro, tra l'altro l hanno fatto ieri. 

Il cast è di altissimo livello, Michael Caine e Morgan Freeman sono due attori di grandissimo spessore, l interpretazione di Heath Ledger è stata un interpretazione praticamente perfetta e che verrà ricordata per anni e anni. Lo stesso Christian Bale ha interpretato bene sia Batman che Bruce Wayne, perché quando si parla di Batman bisogna parlare sia di Batman che di Bruce Wayne. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

L'invasione degli Ultratopi, capolavoro assoluto del cinema

• ...Mostra tutti i contatti
    • CineMAN
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Ragazzi, guardate che esiste davvero il film, non l'ho inventato, c'è anche su youtube non è uno scherzo https://youtu.be/kgbUrFVA18Q

• Anonimo
    2 mesi fa

Dekalog di Kieślowski, sono 10 piccoli film in un unico grande lavoro cinematografico. Anche La Doppia Vita di Veronica è un film che ho adorato, sempre dello stesso regista. 

• Sono indeciso tra Forrest Gump, full metal jacket  e Stelle sulla terra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

A me piacciono da matti i film horror (vari sottogeneri: splatter, slasher, macabri ecc...)  alcuni polizieschi.

I miei preferiti sono "La Casa", "Zombi", "Dracula", "Scanner" (horror).

"Roma Violenta", "Il braccio violento della legge", "Serpico", "Roma a mano armata" (polizieschi).

• 2 mesi fa

Uno dei miei film preferiti è molto recente, s'intitola dov'è il mio corpo? E parla di una mano che si ritrova in un laboratorio e inizia a girare per parigi cercando il suo corpo. E' molto realistico e la mano dovrà combattere contro piccioni , topi, umani e superare molte avversità.

E' davvero drammatico e in un punto la mano deve uccidere un piccione, è un momento doloroso raccontato con una potenza che ricordo solo durante la morte del cavallo di atreyu nel film la storia infinita. Ti lascia quel sottile velo di angoscia e tristezza ed è una sensazione che non provavo datempo.

Parallelamente alla storia della mano si racconta di un giovane, rimasto orfano che si innamora di una ragazza a cui porta una pizza(lavora come addetto alle consegne). Grazie all'amore per lei scoprirà la sua vera passione: la falegnameria.

E' una storia d'amore delicata e intensa. Stupenda.

Dov'è il mio corpo è un film di animazione per adulti ( le tematiche trattate sono mature) che t'incanta ed emoziona da principio a fine.

L'ho amato.

• Anonimo
    2 mesi fa

A me sono piaciuti molto :

Bohemian Rhapsody

The green mile

The truman show

• Fight Club, oltre ad essere il mio preferito, è sicuramente uno dei migliori cult che esistano.

• 2 mesi fa

The silence of the lambs

• Prissy
    Lv 4
    2 mesi fa

Ciao! C'è  da dire che ho vari film preferiti per ogni genere....il mio film genere fantasy preferito, ad esempio, è senza dubbio 'Harry Potter e la pietra filosofale '.

Riguardo i film di animazione-che sono il mio genere preferito- è 'Cenerentola'.Poi....di film drammatici, 'Piccole donne '.Commedie comiche: 'Mr Bean's holiday '.Commedie romantiche:'Appuntamento con l'amore '.Thriller: 'Godsend-il male è rinato '.E di kolossal, e' senz'altro 'Titanic '.Diciamo che spazio,insomma, anche perché comunque a me piacciono  vari generi contrastanti.

Il mio film preferito di tutti in assoluto, comunque, che li surclassa tutti, è 'Come d'incanto '.

Lo guardo 2 volte a settimana 😂😂😂.

Altri film che mi piacciono moltissimo sono:

-Biancaneve e i sette nani 

-Frozen 

-Frozen 2

-Miracolo sulla 34esima strada

-Gotika 

-Mirror Mirror 

-50 sfumature di grigio 

-La bella e la bestia 

-La bella e la bestia 2-un magico Natale 

-Cenerentola 2

-Cenerentola 3-il gioco del destino

-Il segreto di Pollyanna 

-Zanna Gialla

- In fuga a 4 zampe

-Cuore di cioccolato 

-Chocolat 

-Rapunzel-l'intreccio della torre

-Alice nel paese delle meraviglie 

-La bella addormentata nel bosco 

-Peter Pan 

-I pirati dei Caraibi 

-La fabbrica di cioccolato 

-Harry Potter e i doni della morte 

-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 

-La Sirenetta 

-La Sirenetta 2-ritorno agli abissi 

-La Sirenetta 3-quando tutto ebbe inizio 

-La piccola principessa 

-Zoccoletti olandesi 

-Heidi 

- Come l'acqua per il cioccolato 

Riguardo i film di animazione, quelli delle principesse Disney sono i miei preferiti in assoluto, come puoi ben vedere. 

E poi,adoro tutti in film di Rosamunde Pilcher e tutti quelli di Inga Lindstrom.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.