promotion image of download ymail app
Promoted
Aura
Lv 5
Aura ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 4 mesi fa

Quanti soldi portare per un weekend a Siena?

Salve gente, dal 7 al 9 dicembre sarò a Siena. Considerando che l'air b&b e l'autobus sono già pagati, quanti soldi dovrei portare? Alla fine devo comprare solo da mangiare e magari qualcosa da riportarmi come souvenir. Non ci sono mai stata perciò non so quanto è costosa 🥰

Aggiornamento:

Non mi sono espressa bene forse, non devo visitare nulla che si paghi e mi muoverò a piedi.

Mi serviva sapere solo quanto si spende in cibo 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Sè devi solo mangiare e mangi al volo e non ai ristoranti spendi come nel tuo paese. Se ti muovi e vai al di fuori dei percorsi turistici non ti fai rapinare per il cibo.

Poi oltre alle pizzerie esistono semrpe McDonald kebabbari e simili che voglio dire una volta all’anno si può anche fare e lo sai benissimo cosa vai a spendere per una panino, oltre a ciò ci sono anche i supermercati dove comprarti del pane, affettati e da bere!

Se ti accontenti di mangiare al volo per mangiare mezzogiorno e sera se spendi 20€ spendi tanto, se vai al supermercato ti fai 2 dibatte di pane con affettato con 7/8 massimo.

Se invece cerchi pi serie trattorie o simili li dipende dove vai ad appoggiare le chiappe

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Se ti sai arrangiare spendi poco; io a Siena ci sono stato e ti dico che non è molto economica, io mi arrangiai spesso al ristorante cinese, resta il fatto che devi essere tu a saperti regolare. Cià! 

• 4 mesi fa

Mangiare in media dai 8€ per un pranzo veloce ai 20€ per una cena+ 3€ per la merenda+quanto vuoi tu per i souvenir.

Quindi 24€+60€+9€+ ×per i suovenir+biglietti del tram per spostarti=quasi 100.

Per essere sicura io ti consiglio di portarne 150, che anche se non li userai tutti,magari ti potranno servire per qualche uscita extra e spero non per comprare dei farmaci (come era successo a me).

Buon viaggio :)

• 4 mesi fa

È una città turistica, e in generale abbastanza costosa. Pensa che solo il biglietto per visitare il Duomo costa 12 euro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Non sono mai stata a siena

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.