Luisa ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 3 mesi fa

Potrebbe incuriosirvi questo romanzo di fantascienza?

in un futuro non troppo lontano, ogni riserva d'acqua potabile si è esaurita. L'unica fonte d'acqua dolce, è costituita da un satellite, le cui coordinate sono un segreto che i governanti del paese( una monarchia costituzionale) custodiscono gelosamente da sempre. Il mondo si è desertificato, e la popolazione mondiale si è decimata, ed è stata raggruppata in "Zone." la zona grigia è quella della nostra protagonista, Samantha. Sam conduce una vita grama, faticosissima, come tutti quelli che risiedono nella zona grigia. Sua madre è morta e suo padre, molto vigliaccamente, l'ha abbandonata. SAm vive con un solo scopo nella vita: trovare suo padre. Ma, nel frattempo. il mondo è afflitto da una lotta sanguinaria fra Nuovo Comando e Monarchia. Il Nuovo comando ha deposto il re e rapito la principessa, per obbligarli a fornire un'informazione importantissima. Vogliono sapere le coordinate del satellite per diventare i padroni assoluti, e nel frattempo compiono atti di una violenza inenarrabile ai danni della gente comune, seminando terrore e morte. Samantha scopre dell'esistenza di un "contrabbandiere d'acqua". Un uomo che in cambio di denaro va per le zone a distribuire acqua potabile. Tutti si chiedono dove se la sia procurata, e nel frattempo il Nuovo Comando pone una taglia sulla sua testa...Cosa ve ne pare? :) Il libro lìho già iniziato a scrivere ma vorrei sapere se potrebbe incuriosire:)

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Molto bella. Ho sempre amato la fantascienza e devo dire che questa trama mi intriga molto. Se aggiungi dei robot che pattugliano le zone ad esempio sarebbe ancora più bello 

• Luisa3 mesi faSegnala

grazie mille! Seguirò il tuo consiglio :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Sì potrebbe essere interessante se sviluppata bene e con un ritmo sostenuto. Ma come fanno a vivere i sopravvissuti se non hanno acqua potabile? Magari scarseggia ma in qualche modo devono riuscire a bere altrimenti non si vive più di qualche giorno senza acqua. Ok Samantha scopre il contrabbandiere ma prima come faceva? È una cosa che non ho capito io ma magari tu hai la spiegazione. Forse è il governo che fornisce loro acqua a pochissime dosi?

• Luisa3 mesi faSegnala

Si in pratica l'acqua viene estratta dal satellite, ma l'unico a conoscere le coordinate e quindi ad essere in grado di arrivare al satellite è il governo. Si, è il governo che fornisce loro l'acqua a piccole dosi:) 

• Bruno
    Lv 7
    3 mesi fa

forse........perchè acqua ce ne è molta anche su altri pianeti o asteroidi di ghiaccio

prova........

• 3 mesi fa

La trama è troppo incoerente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.