Garibaldino ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Che fai se trovi il un giacimento di petrolio o una miniera di carbone oppure un giacimento di gas naturale nella tua cantina?

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Ammesso che trattasi di un pozzo petrolifero (ipotesi impossibile per i motivi che ha elencato H315) ma comunque ammesso per ipotesi, comprerei una macchina in grado di andare a petrolio greggio.

Ammesso invece che trattasi di un giacimento di carbone comprerei una caldaia a carbone.

Ammesso che trattasi di un giacimento di metano sentirei un avvocato particolarmente esperto in quel campo e mi farei una cultura su ciò che posso fare e ciò che non posso fare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Terrei segreta la scoperta per evitare seccature sapendo che tanto non potrei sfruttare il giacimento perché la mia proprietà non si estende nel sottosuolo

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

IN ITALIA QUALSIASI COSA SOTTO IL TERRENO COLTIVABILE E' DI PROPRIETA' DELLO STATO. FINE. !!!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

Devo al più presto lasciare la casa e trasferirmi lontano per rischio di esplosione.Intanto il padrone non sarei io ma chi esercita il potere sul luogo,anche se avrò alcuni diritti sulla proprietà non ho diritto sul sottosuolo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Penserei di aver bucato un tubo e cercherei di ripararlo prima che mi chiedono i danni!😂

• Nunzio
    Lv 6
    2 sett fa

non lo dico a nessuno

• 2 mesi fa

Una pugnetta con i sandali di gomma 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non siamo uno stato petrolifero.

• se trovassi un giacimento di gas naturale nella mia cantina mi verrebbe da sentirmi miracolato ad essere sopravvissuto al rischio di esplosione e allo stesso tempo colpito da una maledizione egizia perchè una casa con perdite di gas dal sottosuolo deve essere immediatamente evacuata

per il petrolio e il carbone non mi pongo il problema perchè è fisicamente impossibile (i giciamenti di petrolio si trovano in profondità nel sottosuolo e solo in precisi contesti geologici, idem le miniere di carbone) 

• 2 mesi fa

PROPRIO NULLA per Legge sei proprietario del suolo ma non del sottosuolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.