Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Qual è stato per voi il miglior inseguimento cinematografico? Valgono anche gli inseguimenti presi da telefilm ?

9 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Non mi è dispiaciuto quello di Matrix Reloaded in autostrada. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Questo è uno dei miei preferiti. Sulle note di Moby, da quella piccola chicca che è "Charlie Countryman deve morire".

https://www.youtube.com/watch?v=5qSgoZPnTuw

Youtube thumbnail

• Jim
    Lv 6
    2 mesi fa

Ah sul migliore non ne ho idea, ma così di getto non ho potuto non pensare a questa perla, tratta da un film che ha fatto epoca e con un protagonista che ha segnato gli anni '70 italiani.

https://youtu.be/VcZZizMcVvU

Youtube thumbnail

• 2 mesi fa

Salve. Io voglio citare l'inseguimento del film "La macchina nera".

I due ragazzi ciclisti, intenti a farsi un giro in bicicletta lungo le superstrade (ovviamente deserte) nello splendido scenario del New Mexico (precisamente Santa Ynez) senza pensieri e senza ambasce. Tutto tranquillo, fin quando una macchina nera (appunto!) sbuca da dietro loro all'improvviso, strombazzando il clacson a più non posso. Ebbene, se ci si impersonifica in uno dei due ragazzi (maschio e femmina) si rimane del tutto impotenti di fronte a tale cattiveria da parte dell'auto, intenta nel suo unico scopo: uccidere chiunque gli si pari a tiro. Ansia, suspense, brividi e forte empatia (almeno è ciò che provai io quando vidi il film per la prima volta, alias nel 1995, quando avevo 15 anni) mi sopraffacerono dandomi quasi un senso di perdita della percezione della sicurezza.

Un inseguimento che si concluderà com'è ovvio che si concluda, ma la cosa strana fu che per la prima volta, quell'inseguimento mi fece capire anche cose sensate. In primis, che sulla strada, se non stai attento, rischi di perire quando meno te lo aspetti (cosa che successe infatti ai due malcapitati protagonisti). Ecco: questo per me risulta il miglior inseguimento, senza usare il metro di riferimento "veicolo motorizzato vs. veicolo motorizzato". Di altri, ce ne sono a bizzeffe. Mi piacque molto l'inseguimento nel film "The Hitcher" (e difatti ho scelto l'immagine di Hauer, come "avatar") tra Jim Halsey e Nash contro le auto della polizia texane.

Attachment image
    Fonte/i: In foto, la scena del film "The Car" (La macchina Nera)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Film " sesso e fuga con l'ostaggio"

Tutto il film è basato su un inseguimento e i due protagonisti mentre guidano fanno di tutto( parlano, litigano e poi fanno l'amore 0 o ).

• reload
    Lv 7
    2 mesi fa

a parte inseguimenti alla Jason Bourne più o meno lunghi e spettacolari,il più lungo e il più azzardato mai visto è nel film di Steven Spielberg "Duel" con Dennis Weaver,con un misterioso autista di una autocisterna che da la caccia ad una utilitaria "colpevole di un sorpasso".interessante il camion con il paraurti costituito da due rotaie ferroviarie,e nessuna inquadratura dell'autista tranne una frazione di secondo in una manovra d'attacco

• 2 mesi fa

Me ne sono piaciuti parecchi. Al momento quello che mi viene in mente è la vampira Victoria che in New Moon viene inseguita dai licantropi per poi tuffarsi in mare

• 2 mesi fa

Mad Max Fury Road

• 2 mesi fa

Non saprei dire il migliore ma sicuramente tra quelli che mi sono rimasti più impressi direi quello del camion in Terminator 2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.