Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Miglior computer per lavorare?

Salve a tutti. Sono riuscito a mettere da parte circa 1000 euro... (so che sono pochi) servirebbe un computer per lavorare. Ho bisogno di usare siti come Photoshop... io sono completamente inesperto in questo campo, perciò non ho idea da dove partire, Pc fisso? Portatile? Di quale marca? Apple o Microsoft...? Se potreste consigliarmi il più adatto ad un neofita che ci deve lavorare sopra ve ne sarei grato.

Ps. Per il prezzo andrebbe bene anche un po’ più di 1000 euro... anche se ho un budget abbastanza limitato. Inoltre mi andrebbe bene anche andare sull’usato. Grazie. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

bisogna sapere se tu viaggi molto e durante i viaggi lavori? Se non lavori durante il viaggio ti consiglio un fisso non preassemblato, tu compri i pezzi e te le monti tu, facendo questa cosa hai molta scelta riguardo i componenti (ti consiglio un gruppo telegram dove tu gli dici quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare e loro ti trovano il pc perfetto per te: https://t.me/VereOfferteTechGruppo ) riguardo al sistema operativo se ci devi fare grafica per lavoro ti consigli MacOs perché ha già dei programmi di questo genere come Logic o Final Cut Pro. ma tanto tu non li userai molto perché avrai la licenza di Adobe. Riguardo a Photoshop puoi trovare delle guide online gratuite o a pagamento, oppure puoi comprare i manuali. Per altro puoi chiedere al gruppo o fare una domanda qui sotto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ti sconsiglio apple..costoso e poco software per il budget che hai e l'uso professionale va bene un DELL sono i pc più potenti e all'avanguardia tra i pc e sono sempre usati per lavoro...prova a notare la marca di pc negli uffici..naturalmente notebook..ciao

Fonte/i: IO