Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Miglior computer per lavorare?

Salve a tutti. Sono riuscito a mettere da parte circa 1000 euro... (so che sono pochi) servirebbe un computer per lavorare. Ho bisogno di usare siti come Photoshop... io sono completamente inesperto in questo campo, perciò non ho idea da dove partire, Pc fisso? Portatile? Di quale marca? Apple o Microsoft...? Se potreste consigliarmi il più adatto ad un neofita che ci deve lavorare sopra ve ne sarei grato.

Ps. Per il prezzo andrebbe bene anche un po’ più di 1000 euro... anche se ho un budget abbastanza limitato. Inoltre mi andrebbe bene anche andare sull’usato. Grazie. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

bisogna sapere se tu viaggi molto e durante i viaggi lavori? Se non lavori durante il viaggio ti consiglio un fisso non preassemblato, tu compri i pezzi e te le monti tu, facendo questa cosa hai molta scelta riguardo i componenti (ti consiglio un gruppo telegram dove tu gli dici quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare e loro ti trovano il pc perfetto per te: https://t.me/VereOfferteTechGruppo ) riguardo al sistema operativo se ci devi fare grafica per lavoro ti consigli MacOs perché ha già dei programmi di questo genere come Logic o Final Cut Pro. ma tanto tu non li userai molto perché avrai la licenza di Adobe. Riguardo a Photoshop puoi trovare delle guide online gratuite o a pagamento, oppure puoi comprare i manuali. Per altro puoi chiedere al gruppo o fare una domanda qui sotto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ti sconsiglio apple..costoso e poco software per il budget che hai e l'uso professionale va bene un DELL sono i pc più potenti e all'avanguardia tra i pc e sono sempre usati per lavoro...prova a notare la marca di pc negli uffici..naturalmente notebook..ciao

Fonte/i: IO
  • Per utilizzare Photoshop non ci vuole un super computer. Con 4 GB gira una meraviglia. Ma se devi fare video editing allora dovrai bisogno un buon PC. Non c'è bisogno di spendere mille euro, con 600 euro ti porti a casa un PC con un processore AMD ryzen 5 e Radeon graphics e 8gb diram con 500 GB con il black friday

• 2 mesi fa

Se vuoi un portatile questo è ottimo per il prezzo

https://amzn.to/2ODrhJ9 8 GB di ram sono più che sufficienti per Photoshop ed ha l'SSD come hard disk. Se vuoi ci sarebbe anche questo con 16 GB di Ram ma onestamente credo che 8 bastano e avanzanohttps://amzn.to/34FJ1Jo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

usa il cervello la prossima volta

• Anonimo
    2 mesi fa

Siti come Photoshop? Photoshop sarebbe un sito? E tu dovresti lavorare con un computer? Incredibile...

• Ya
    Lv 6
    2 mesi fa

1000 euro sono decisamente troppi!

la gente butta i soldi da finestra perchè lo dice la pubblicità.

ti consiglio un computer usato ricondizionato, sono garantiti 3 o 6 mesi di solito,

funzionano come nuovi perché il sistema operativo è reinstallato da zero.

o se lo vuoi fisso, te la cavi, nuovo, con 250 o 300 euro.

cerca su ebay e controlla che il venditore sia attorno al 99% di feedback positivi.

• 2 mesi fa

"siti come Photoshop". Hai molta, molta, MOLTA strada da fare... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.