Anonimo

Cambiare troppo spesso lavoro, fa brutta figura sul cv?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni, mi sono laureata a novembre 2017 e da allora ho già cambiato 3 aziende. Nella prima sono restata 6 mesi perché era uno stage non prolungabile, nella seconda sono invece rimasta un anno e mezzo. Il lavoro mi piaceva e mi trovavno bene con i colleghi, ma lavorano in media 50 ore settimana x 1200 euro al mese e non potevo mai chiedere ferie o permessi quando mi servivano. Ho quindi cambiato da agosto lavoro in una terza azienda, lo stipendio è buono (1350 euro netti al mese + premi aziendali), gli orari sono più gestibili (non faccio quasi mai straordinari) e il lavoro mi piace molto. Il problema è l'ambiente, i responsabili ci controllano in maniera quasi ossessiva e abbiamo obiettivi quasi impossibili da raggiungere.

Sto valutando di cambiare, ma onestamente ho paura che una quarta azienda in 2 anni e mezzo non sia un buon biglietto da visita, inoltre se non mi trovassi bene di nuovo?

Cosa mi consigliate? Cerco altro o resisto fin quando riesco?

30 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

beata te

che hai trovato 3 lavori in meno di due anni...

• Anonimo
    1 sett fa

No, io in 16anni ho fatto il saldatore, meccanico, commesso ricambista, tecnico logiche programmabili, riparatore TV e telefonini, antennista,3anni nell'esercito, termoidraulico, elettricista, pittore edile, autista di autoaticolati, conducente di autobus. Adesso ho comprato la licenza e faccio il tassista. Ho il diploma di perito industriale in meccanica, da militare ho preso tutte le patenti

• giovylam
      Lv 4
      7 giorni faSegnala

l'unica contestazione che ti faccio è: che c.... hai preso a fare la licenza che in Italia il 99% dei tassisti non ce l'ha?

• Marina
    Lv 5
    2 sett fa