Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

1.70 è un'altezza accettabile per un uomo ?

Ho 17 anni in famiglia sono quasi tutti alti io però non credo crescerò di più . Questa cosa mi causa non pochi problemi psicologici .. Mi vedo basso e mi dispiace perché ho un bel fisico sono appassionato del culturismo. 

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Più sei muscoloso più apparirai tozzo, a meno che tu abbia le circonferenze dei polsi, caviglie, ginocchia e del giro vita minute.

    Un culturista con la struttura ectomorfica di Frank Zane alto (175cm), o come Francis Benfatto (170cm) è esteticamente gradevole alla vista, mentre su una struttura endom orfica più tozza e massiccia...sarebbe un robottino che cammina a gambone larghe e che peserebbe anche 20Kg in più.

    Purtroppo la genetica individuale conta, contano le proporzioni arti/tronco e la densità ossea, oltre alla simmetria e al rapporto delle circonferenze della vita, dei polsi, delle caviglie e delle ginocchia.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    dato che la statura media in Italia è 1.78 per i maschi passati i 18 anni non è proprio che tu, con 8 centimetri meno, sia esattamente nella media.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Diciamo che 20 o 30 anni fa poteva anche andare bene, oggi se non arrivi almeno a 1.78m sei considerato basso.

    Io sono alto 1.83/1.84m, ma altri 6 o 7 cm non mi dispiacerebbero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    io sono 163cm e non mi faccio più un problema è come se si è fortificato il mio carattere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Certo che è accettabile,non farti troppi problemi 👍 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Accettabilissima.

    È questione di gusti, comunque poteva essere un "problema" se eri 5cm di meno, per dire... Ma neanche in quel caso è un problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    È accettabile... l'importante è piacersi, non curarti troppo, del parere altrui, che non risparmia nessuno, nemmeno i più dotati...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Accetabile o no, se sei 1,70, sei 1,70.

    Se non è accettabile cresci?

    qualsiasi statura sarà accettabile da molti e criticabile da molti altri, ma se uno basa la propria vita ed il proprio stato emotivo sull' opinuione degli altri è finito.

    Innanzitutto è vulnerabile, poi è sempre in condizione di sudditanza,come uno che deve passare un esame e spera nel giudizio positivo del prof.

    Gli altri non esistono, quindi non può esistere il giudizio di chi non esiste.Segui la tua passione nel culturismo, allenati.Ricordiamoci che, nella boxe, Mike Tyson era più piccolo di quasi tutti i pugili che ha affrontato, eppure se l'è cavata benino.

    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 79sr7e9rursoruosryisysriyirs

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Sì, è una buona altezza, anche io sono 1,70. Ma dipende anche dal tipo di fisico, se sei slanciato, quanto pesi, ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.