Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 mesi fa

1.70 è un'altezza accettabile per un uomo ?

Ho 17 anni in famiglia sono quasi tutti alti io però non credo crescerò di più . Questa cosa mi causa non pochi problemi psicologici .. Mi vedo basso e mi dispiace perché ho un bel fisico sono appassionato del culturismo. 

11 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Più sei muscoloso più apparirai tozzo, a meno che tu abbia le circonferenze dei polsi, caviglie, ginocchia e del giro vita minute.

Un culturista con la struttura ectomorfica di Frank Zane alto (175cm), o come Francis Benfatto (170cm) è esteticamente gradevole alla vista, mentre su una struttura endom orfica più tozza e massiccia...sarebbe un robottino che cammina a gambone larghe e che peserebbe anche 20Kg in più.

Purtroppo la genetica individuale conta, contano le proporzioni arti/tronco e la densità ossea, oltre alla simmetria e al rapporto delle circonferenze della vita, dei polsi, delle caviglie e delle ginocchia.

Ciao

• Anonimo
    8 mesi fa

dato che la statura media in Italia è 1.78 per i maschi passati i 18 anni non è proprio che tu, con 8 centimetri meno, sia esattamente nella media.

• Anonimo
    7 mesi fa

Diciamo che 20 o 30 anni fa poteva anche andare bene, oggi se non arrivi almeno a 1.78m sei considerato basso.

Io sono alto 1.83/1.84m, ma altri 6 o 7 cm non mi dispiacerebbero.

• Anonimo
    8 mesi fa

io sono 163cm e non mi faccio più un problema è come se si è fortificato il mio carattere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Certo che è accettabile,non farti troppi problemi 👍 

• 8 mesi fa

Accettabilissima.

È questione di gusti, comunque poteva essere un "problema" se eri 5cm di meno, per dire... Ma neanche in quel caso è un problema.

• 7 mesi fa

È accettabile... l'importante è piacersi, non curarti troppo, del parere altrui, che non risparmia nessuno, nemmeno i più dotati...

• 8 mesi fa

Accetabile o no, se sei 1,70, sei 1,70.

Se non è accettabile cresci?

qualsiasi statura sarà accettabile da molti e criticabile da molti altri, ma se uno basa la propria vita ed il proprio stato emotivo sull' opinuione degli altri è finito.

Innanzitutto è vulnerabile, poi è sempre in condizione di sudditanza,come uno che deve passare un esame e spera nel giudizio positivo del prof.

Gli altri non esistono, quindi non può esistere il giudizio di chi non esiste.Segui la tua passione nel culturismo, allenati.Ricordiamoci che, nella boxe, Mike Tyson era più piccolo di quasi tutti i pugili che ha affrontato, eppure se l'è cavata benino.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    8 mesi fa

79sr7e9rursoruosryisysriyirs

• 8 mesi fa

Sì, è una buona altezza, anche io sono 1,70. Ma dipende anche dal tipo di fisico, se sei slanciato, quanto pesi, ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.