Se uno è condannato a 30 anni in via definitiva dopo quanto tempo può uscire dal carcere?

Detenuto che tiene una buona condotta.

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

più o meno sconta 15 anni, poi viene liberato con la condizionale se il reato non è ostativo ma dipende dal tipo di reato commesso. Io ho ipotizzato un omicidio non con finalità mafiose ed una buona condotta ogni semestre

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

la buona condotta doveva tenerla PRIMA.

• 2 mesi fa

Per aver avuto 30 anni vuol dire che ha ammazzato qualcuno, deve marcire in galera 😘

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende dalla procedura e dagli avvocati e dai soldoni, se ti va bene anche per omicidio e buona condotta o pentimento mal che vada dopo 15 anni più domiciliari, ma uno ha ucciso un marocchino in piazza e ha avuto 6 anni solo che probabilmente diventano due mesi più penale in soldi. Penso che se avessi avuto coraggio venti anni fa a eliminare certa gente, a quest ora avrei già scontato la pena, avrei avuto meno problemi e non sarei in questa situazione, e alla fine un benefattore mi avrebbe anche dato un eredità x rifarmi una vita.... Ho perso vent anni di vita peggio che un carcere.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dipende dalle indicazioni della direzione del penitenziario circa la condotta del detenuto, e dalle valutazioni del giudice di sorveglianza circa la possibilità che il detenuto reiteri il reato o non rientri in carcere.

• 2 mesi fa

dopo una decina, in alcuni casi, nel frattempo le buone letture lo aiuteranno a sopravvivere. 

• emey
    Lv 7
    2 mesi fa

Detenuto che tiene una buona condotta

e condannato a 30 anni in via definitiva

può uscire dopo aver scontato la sua pena.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.