promotion image of download ymail app
Promoted

Ho la corporatura giusta per la danza classica?

Ciao a tutte ragazze,

Sono una ragazzina di 11 anni. Ho la corporatura abbastanza robusta e il mio sogno più grande da quando sono piccola è di praticare danza classica. Attualmente pratico danza moderna perché quando chiesi a mia madre di iscrivermi a danza, lei per darmi l'accontentino, mi iscrisse a moderna. 

Inoltre ho anche il seno abbondante per rispetto alle ragazzine della mia età perché ho sviluppato molto presto. 

Adesso cerco di farle capire che è quello che desidero con tutta me stessa... Ma ogni volta che tiro fuori l'argomento lei è come se cercasse di evitarlo...

La cosa che mi preoccupa è il fatto che le possa pensare che non abbia la corporatura giusta, la cosa bella è che anche lei ha praticato la danza classica e le piaceva anche. 

Quindi perché io no? 

(Rispondete in tanti)

Grazie 😘

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Per avviarsi alla danza classica, e 11 anni sarebbero già molti, è indispensabile essere aperte di bacino, e la tua Mamma lo sa di certo.

E' possibile che lei si sia accorta che tu non lo sei e ti abbia indirizzato proprio per questo alla moderna?

• ...Mostra tutti i contatti
    • scusa la domanda Giampiero M, ma tu sei prima ballerina alla Scala? No...chiedevo perchè noto le tue "altissime competenze tecniche"  XD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

Lascia perdere le scemenze che ti scrivono certi utenti perchè fidati che non hanno alcuna competenza tecnica.

Io ho il diploma di maestra di danza classica con  Metodo Vaganova, certificato CONI.

Allora:

1) A 11 non è affatto tardi, anzi va benissimo se consideri che la media delle bambine inizia tra gli 8 e i 10 anni.

2)Non so da che cavolo abbiano trovato la frase "devi essere aperta di bacino". Il bacino non c'entra niente!

3) Si, ci vuole un fisico molto magro, altezza media e ossatura leggera. Il seno può essere un problema.

Non so come sei fisicamente e quindi non posso giudicarti ma la questione del peso è molto importante: se non sei sufficientemente magra rischi di provocare seri danni alle giunture e alle articolazioni delle gambe.

Se vuoi ti posso dire quale dovrebbe essere il tuo peso ideale per la danza classica ma mi devi dire quanto pesi attualmente e quanto sei alta.

• 4 mesi fa

Volevo informare tutti che c'è una piccola chance che mia madre mi iscriva VC perché oggi mi ha detto: " Adesso mi informo..." E conoscendola, significa:" Se sei così sicura perché no..." Ma proprio per questo mi serve che continuate a scrivermi le vostre opinioni per capire se la mia scelta è giusta... Comunque speriamo🤞🏼🍀

Grazie a tutti, davvero a tutti😘

• Elias
    Lv 4
    4 mesi fa

Ciao, ciò che conta è quello che piace a te. Quindi se la danza classica è una cosa che ti piacerebbe provare il mio consiglio è di cominciare subito, in bocca al lupo, divertiti.

• Grazie mille per il tuo sostegno🤞🏼😘

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Ciao,  se vuoi fare danza classica , DEVI FARE DANZA CLASSICA, no acqua gym o moderna...devi fare danza classica...sarai solo tu, dopo aver  iniziato a dire se è il caso di continuare o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dai forza, in bocca la lupo

• 3 mesi fa

Il tuo essere robusta, e il seno abbondante, non è adatto alla danza classica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.