Creep ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 2 sett fa

La prolissità è sempre sintomo di una mente confusa o poco prestante?

E così, l'esser sintetici di una sveglia?

8 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa
    Migliore risposta

    La prolissità derivante da saccenza o supponenza da noia , da quel che ho potuto verificare.

    La prolissità esplicativa è sintomo di disponibilità, di voler fare chiarezza.

    La sintesi e' un dono e un  segno di rispetto ( non stancare e non confondere gli interlocutori con voli pindarici poco comprensibili).

    In medio stat virtus.

    Come al solito, i latini avevano ragione :

    Quidquid dices ( e doces) brevis es.

  • wanial
    Lv 7
    2 sett fa

    no, sono due opposti e spesso esagerando si incontrano...è un modo di essere della persona chi sa essere breve, concisa esponendo varie idee in modo secco parlando del concetto puro e chi lo arricchisce, sarebbe meglio sapersi regolare parlando o scrivendo   il giusto ma comprensibile...non c'è una scuola per questo ciascuno di noi è diverso chi parla troppo e chi poco, poi ci sono anche persone che parlano poco ma scrivono molto e viceversa

  • Anonimo
    2 sett fa

    Non mi sembra ci sia nessuna correlazione tra le 2 cose, è più collegato alla personalità.

    Conosco gente molto sveglia, che spicca 2 parole, altrettante che parlano anche troppo e pure le capacità  intellettive non mancano ad entrambi. 

  • IGUANA
    Lv 7
    1 sett fa

    Non lo so, ma so che chi adopera venti parole per esprimere un concetto per il quale ne basterebbero cinque, è capace di qualsiasi nefandezza.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tu sei una ragazza in cerca di affetto l'ho capito 

  • 2 sett fa

    La capacità di sintesi è più elaborante di una serie di termini che mancano di accezione.

  • 1 sett fa

    Preferisco essere sintetico, chiaro

  • 2 sett fa

    ......la prolissità è semplicemente sintomo di essere una donna........

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.