pc da gaming 2500 euro aprite?

ragazzi vorrei sapere

ma oltre gli fps cosa migliora un pc da gaming?reattivo fluido cosa di preciso?

lo chiedo perchè attualmento ho un i7 4770k con 16gb 1600mhz

gtx 1080

750watt alimentatore

scheda madre msi

comunque ne vale la spesa passare a un pc dei giorni doggi? e soprattutto oltre gli fps?cosa cambia?

Aggiornamento:

ho un monitor 2k 165hz

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Nonostante ogni componente (man mano) veda la  sua evoluzione nel corso del tempo, il tuo pc va ancora benone e non c'è realmente nessun motivo sostanziale per cambiarlo né guadagno.

Ad esempio i processori hanno sempre più core e sono sempre più veloci,  cambiandolo troveresti anche vari processori più veloci del tuo ma se usi il pc per giocare non servono processori oltre una certa potenza / non vengono neanche sfruttati.

La gtx 1080 in realtà rimane tutt'oggi una scheda di fascia alta pur essendo "vecchia"  nel senso che è uscita diversi anni fa.. ma alla fine.. il mercato delle schede video è andato abbastanza malaccio. Nel senso che Nvidia furbescamente ha ributtato nel mercato schede che sostanzialmente sono con prestazioni molto simili a quelle del passato e si è inventata qualche fronzolo e scusa (le sue solite)  la "tecnologia" (che non è nemmeno una tecnologia perchè è tutto software) del raytracing. Che sostanzialmente fa ancora cagàre.. e in conclusione una RTX 2080 in realtà ha prestazioni analoghe alla "vecchia" GTX 1080.

Quindi non serve a una cèppa. Sarebbero soldi buttati.

Quanto ad AMD invece ha avuto una reale evoluzione nelle sue GPU con l'uscita di VEGA.

• zany33 mesi faSegnala

alla fine ieri mi sono fatto il regalo di natale mi sono preso un pc da 2973 euro componenti a parte ddr 4 32gb 3600mhz 2080ti asus rog edition i7 9770k 850 watt corsair  2tb m2.e scheda madre gygabit pro ecc ecc dissipatore deep cool 360exe si vive una volta sola buone feste.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Si è perfetta, cmq quanta memoria interna contenuta nel computer, e di che tipo??

• 3 mesi fa

se ti può interessare ho un pc gaming in vendita, scrivimi via email su pasqualelasusa@gmail.com

saluti

• Anonimo
    3 mesi fa

Vergógnati i bambini muoiono di fame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.