Google drive come funziona?

Allora, date le mie cattive esperienze con le pen drive vorrei utilizzare drive per conservare con sicurezza tutte le foto e i video. Sono veramente tanti quindi non basterebbe ovviamente i 15 giga gratuiti. Ho visto che 100G al mese costano 2 euro ad esempio. Ma non ho capito una cosa, al mese significa che pagando due euro al mese ogni mese avrò 100G in più? Quindi ad esempio al 6 mese avró 600G?

È facile da usare? conviene? è sicuro? C’é l’app per il telefono ed è possibile trasportare foto e video direttamente dalla galleria ios all’applicazione senza l’utilizzo del pc? Grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, è un abbonamento mensile.

Ogni servizio ha il suo costo e Google One ad esempio ti offre 100gb al prezzo di 2€ al mese. Ogni mese, pagando questi 2€ (o 20€ all'anno), ti vengono garantiti 100gb ma sono sempre gli stessi 100, non incrementeranno con il tempo (a meno che non passerai a un piano maggiore). 

Per quanto riguarda la sicurezza puoi stare più che tranquillo, tutti i dati sono garantiti al 100% e non c'è alcuna possibilità che tu possa perderli.

Infine per l'app esiste e si chiama google foto. Tramite l'app puoi eseguire il backup delle foto direttamente dal telefono senza doverle trasferire su pc. L'unico "problema" è che devi ricordarti tu di farle in quanto, con l'iPhone, il backup non avverrà in automatico (avviene solamente se utilizzi iCloud).

P.S. Google Foto comunque, se non hai bisogno di foto e video in altissima qualità (superiori a 16mp o 1080p), ti permette di avere uno spazio illimitato gratuito 

• Lu
    Lv 7
    8 mesi fa

Ma scusa ma non le puoi caricare su pc le foto e i video, comunque è un'abbonamenti che ti da 100 giga online al mese, quindi al primo mese hai 100 giga, al secondo 100, al terzo 100 e non 100,200,300. Ma 100 per il periodo che paghi.

• Anonimo
    8 mesi fa

Bsjsksjsksnwnsnsnssjsj

• Anonimo
    8 mesi fa

Tthkkjcckbzgjcduhdfjfddggghhhvxg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    8 mesi fa

dovresti riversarle in un hard disk esterno (non costano più tanto) e ogni tanto masterizzarli in un dvd....

• 8 mesi fa

L'abbonamento ti dà l'accesso a 100 GB che rimangono fissi, non aumentano.

In ogni caso esiste Google Foto, basato su Google Drive, che permette di caricare gratuitamente foto e video illimitati (sì, hai capito bene, senza limiti) e con l'app sullo smartphone le foto e i video si caricano da sole, basta impostare la sincronizzazione automatica. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.