Zampa nera criceto dorato?

Venerdì sono tornata a casa ,dopo un paio di giorni che avevo affidato il mio criceto dorato ai miei fratelli...non riuscivano a prenderlo da dentro la gabbietta e quindi non cambiavano mai la terra (si non usavo i trucioli o il pellet) in ogni caso quando sono tornata a casa mi ho preso il mio criceto e mi sono resa conto che aveva tutte le zampe rosse tipo mangiate.

L’ho portato subito dal veterinario dalla paura e mi ha detto che non cambiando la terra il criceto si era rosicchiato tutte le zampe...mi ha dato degli antidolorifici,antibiotici e fermenti lattici.

Il problema è uno, il criceto cammina solo su tre zampe, la zampa posteriore sinistra la trascina continuamente...è completamente nera e sembra proprio secca.

Cosa devo fare?

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Segui la cura del veterinario fino alla fine.

Credo che la zampa sia nera per l'infezione, l'antibiotico serve a questo,  ci mette un po' ad agire, dagli il tempo di fare effetto. 

Per il resto devi avere pazienza ed essere scrupolosa con la cura. 

Certo che anche il tuo criceto è piuttosto nevrotico,invece di mangiarsi le zampe non poteva dormire sulla sua ruota? ( è rialzata) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.