Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Preferite le donne truccate o acqua e sapone?

Io onestamente nessuna delle due o meglio, in base alla persona. 

Una mia amica boh...è bruttina visto che ha il viso asimmetrico, pallido e con le occhiaie ma non vuole truccarsi perché dice che non servirebbe a nulla e che il trucco illude e basta gli altri. 

Da un lato le do ragione però credo che costituisca una buona presenza alla fine: vedermela sempre pallida e con le occhiaie devo dire che fa senso. Sembra tossica e a mio parere allontana tutti anche perché nera di capelli e molto magra. 

Altre che conosco sono come smorte se non si truccano; altre ancora sembrano una persona del tutto diversa da struccate ma stanno bene comunque.

Per me dipende da viso e dalla situazione, voi che dite?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io dico che troppo non va mai bene (quando uno ti incontra senza trocco e nemmeno ti riconosce). Ma una donna truccata il giusto per mettere in risalto i pregi è segno di amore per sè stessi e cura.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non vedo cosa ci sia di male nell'essere pallidi. Che deve fare? Mettersi il fondotinta arancione? Al massimo si abbronza... Almeno è naturale...

Perché invece di dirle di truccarsi non provi a consigliarle qualche metodo per ridurre le occhiaie? Non coprirle eh, RIDURLE, non nasconderle, IDRATARE. Va beh.

Anch'io sono chiarissima, ho occhiaie e non mi trucco. Cioè non mi va di truccarmi per andare a scuola o per la solita routine... Se esco lo faccio, sempre se mi va. Non è obbligatorio.

Comunque non so rispondere alla domanda. Il trucco abbellisce ma è un po' triste metterselo obbligatoriamente, trovo fastidiose quelle che "Non esco se non mi metto il mascara 😤". La "bellezza acqua e sapone" piace solo se si è belli al naturale, quindi tutti quelli che dicono di preferirlo è perché non sanno veramente cosa significa essere struccate, magari pensano ad una ragazza TRUCCATA ma loro non lo notano da quando sia leggero il trucco...

• 1 mese fa

Io sono un'amante del trucco, però deve essere fatto bene, molte ragazze stanno meglio struccate proprio perché si truccano da cani (es: faccia marrone, fondotinta tipo stucco, eyeliner spessissimo, matita più scura del rossetto e altre amenità) oppure esagerano (vedi certe ragazze su instagram con trucchi da drag queen che saranno, sì, scenografici, ma non esaltano certo i lineamenti). 

La tua amica dovrebbe magari utilizzare un correttore liquido e fissarlo con una cipria trasparente per avere uno sguardo meno stanco, per il pallore invece è meglio applicare appena un velo di blush color pesca sugli zigomi che li renderà più pieni (dato che mi dici che è molto magra quindi avrà un viso scavato) e darà un effetto buona salute. Il mascara sulle ciglia poi è un must per tutte, ma per le ragazze chiare ancora di più. Niente facce scure o arancioni sulle ragazze pallide, per carità, la pelle chiara è molto bella e andrebbe preservata dal sole e dagli agenti atmosferici, non scurita con lampade e terre. In ogni caso: se lei si vede bene così, a te che importa se non si trucca?? 

• sandro
    Lv 7
    2 mesi fa

più sono belle, più le preferisco acqua e sapone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

non amo il trucco

• 2 mesi fa

Io le preferisco

• ...
    Lv 4
    2 mesi fa

Non lo so, io da truccata sono completamente diversa rispetto a come sono acqua&sapone.

E non metto chissà cosa, solo fondotinta, matita per sopracciglia e mascara.

(Ti assicuro che è poco; c'è chi si sbatte addosso rossetto rosso, ombretto, eyeliner, phard... oltre ai succitati).

Il trucco ti dà un'apparenza completamente diversa.

Le persone sia belle che brutte ne vengono immensamente valorizzate, soprattutto se sanno truccarsi bene.

La scelta migliore è truccarsi un minimo per nascondere i difetti (tipo la tua amica; potrebbe mettere un po' di correttore sulle occhiaie) senza esagerare cambiando completamente il volto. Perché una volta struccate, la sorpresa potrebbe non essere piacevole.

Ciao

• ...
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

No, Kazzone29, non voglio *******.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.