Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Come posso convincere i miei a prendermi un cane?

Io abito con i miei zii perché i miei genitori sono separati e quindi la situazione con loro è un po' complicata e per questo anche se non lo dimostro molto ci sto male e inoltre non ho molti amici quindi non esco quasi mai.

Vivo in un appartamento quindi il cane che gli ho proposto di prendere ai miei zii è un cane di piccola taglia in particolare il cavalier King Charles spaniel mi sono dimostrata informata sulla razza e su tutto quello che comporta  avere un cane ma i miei zii non riesco proprio a convincerli inoltre vado benissimo a scuola sono la più brava della classe avete dei consigli da darmi per convincerli?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

se gli zii non lo vogliono prova a darti fuoco, caro troll da 4 soldi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Quello che ci vuole è proprio un cane. Tu convincili che ti prenderai sempre cura di lui che lo pulisci, lo accudisci e che pensi a tutto tu (se economicamente ci riesci magari una volta tanto chiedi aiuto anche a loro). Nella tua situazione è veramente un tocca sana avere un cagnolino.

A presto

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

meglio un gatto, anche perchè richiede meno cura, e dà molto meno fastidio in un condominio

• 1 mese fa

fino a tre anni fa avrei detto: non si puo convincere l'inconvincibile. Invece oggi ti dico: non mollare mai. Io volevo a tutti i costi un cane e mia madre sembrava determinata a non prendermelo pk in passato abbiamo avuto un rotweller che perdeva molto pelo ed era difficile da tenere data la casa piccola. Come ho fatto a convincerla? beh... ho pianto. si esatto. ma non lo facevo apposta, sono cosi. Alla fine ho cercato un compromesso: doveva essere di taglia piccola e dovevo occuparmene io. Prova a trovare un punto di incontro con i tuoi zii e non stressarli. hanno bisogno di tempo per pensarci. prova a chiedere loro pk non vogliono e convincili del contrario. il cavalier king è un cane abbastanza impegnativo, se magari loro ti dicono che deve essere piu piccolo, accetta. il cane piccolo te lo godi di piu. Io ora ho una cagnolina shitzu e non potrei chiedere di meglio. Baci e buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Allora guarda, io a 7 anni volevo un cane e volevo a tutti i costi un Husky, poi mia mamma si è informata e alla fine abbiamo scelto per il LABRADOR RETRIEVER FEMMINA è perfetto ed il mio (so che è un caso eccezionale,) non deve uscire, cioè, fa tutti i suoi bisogni sul balcone... Però lo facciamo uscire una volta al giorno per la sua salute...

Inoltre non abbaia, e, anche se sembra grande di taglia, alla fine ti rendi conto che ha un carattere perfetto... Sta lì buono buono senza dire ne "a ne ba"... 

Io consiglio la femmina perché non abbaia, invece il maschio sì...

Devo anche fare notare che il mio è sterelizzato...

Questo è tutto 

In bocca al lupo

Divertiti con il tuo cucciolo 😘🐾

• Anonimo
    2 mesi fa

Che lo sterilizzi e non lo fai accoppiare 

• Vuoi un consiglio? Non mollare mai cioè non arrenderti, ok? Prima o poi cederanno perché chi l'ha dura la vince. Cia!

P. S.

Il Natale è prossimo, potresti dire loro che non vuoi assolutamente nessun regalo se non quello che desideri cioè un cagnolino. Cia!

• ...
    Lv 4
    2 mesi fa

Per tanto che dici e impari su come accudire un cane, se i tuoi zii non vogliono, hai poca scelta: accettalo, non ci sono sistemi per convincerli.

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

IL GATTO CON LE UNGHIE TI DISFA LA CASA.........MA IL CANE HA BISOGNO DI PIU' IMPEGNO COME ESSERE PORTATO NEI PARCHI ECC ECC......!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.