Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 mesi fa

Riparare PC bruciato?

ciao ragazzi ho un vecchio pc. Ingenuamente ho spostato il commutatore della tensione da 220v a 110v e il pc mi si è bruciato e nn mi si è acceso più

so che ormai sarebbe inutile ripararlo però è un pezzo della mia infanzia e vorrei riportarlo alla luce? Cosa pensate si possa essere bruciato? e quanto potrebbe costare farlo riparare?

3 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Parliamo di PC Desktop giusto, non di un portatile?

Nel caso di un PC Desktop, nella migliore delle ipotesi si è bruciato solo l'alimentatore, e in questo caso con 30€ dovresti risolvere.

Questo se l'alimentatore era buono e schermato con un sistema di blocco che in caso di anomalie elettriche blocca il passaggio di corrente al resto del PC.

Nel caso in cui non fosse cosi, anche la scheda madre è andata, e nella peggiore delle ipotesi si sono bruciati tutti i componenti interni.

Potresti provare facendo sostituire l'alimentatore e vedendo se riparte.

Se invece è un portatile la scheda madre è andata di sicuro e c'è poco da fare. Ripararlo ti costerebbe come acquistarlo nuovo.

• Lv 4
      7 mesi faSegnala

È un desktop

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Volevi risparmiare sulla bolletta, e invece adesso ti ritrovi tra le mani... aria fritta! WHAAAAHAHAHAHAA!!

Fonte/i: Graande Andrew! Batti il cinquee!!
  • Brian
    Lv 6
    7 mesi fa

Si è bruciato l’alimentatore, con 30/40€ su Amazon lo trovi, evita alimentatori troppo economici che danneggiano solo i componenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.