Canali Youtube rimossi per utilizzo di AdBlock?

Dal 10 Dicembre 2019, Youtube applicherà una legge che bannerà definitivamente gli utenti che usano AdBlock e altre estensioni browser che nascondono le pubblicità.

Vorrei che qualcuno esprimesse una sua opinione (possibilimente se siete utenti Youtube con un canale che vanta qualche video, commenti postati e like dati) dato che non ho trovato tanti Youtubers che ne parlano (sono andato solo sui siti che riportavano la notizia).Sinceramente è un'esagerazione annullare un intero canale solo perchè non si vuole sorbirsi minuti e minuti di pubblicità (in realtà diverse durano 10 sec oppure si aspetta l'opzione "Salta"). Il fatto è che certi canali mettono ads ogni 3x2 rendendo la visione del video infruibile.

Posso capire i motivi che spingono ad usare Adblock e simili (li ho usati anche io).

Io sto cambiando i miei browser senza aggiungere estensioni perchè non voglio casini sui miei canali Youtube (a uno di questi ci tengo particolarmente dato che ha un bel po' di iscritti e video).

Voi che ne pensate? Continuerete a usate blocchi e filtri o avete deciso di sopportare un po' di pubblicità?

PS --- Youtube sta diventando una piattaforma abbastanza ingestibile (per i Content Creator soprattutto).

11 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Da qualche mese Youtube si propone anche con una forma a pagamento. Forse e' per quello che nella versione base per tutti e gratuita mantenendo la pubblicità, i brevi filmati iniziali ai video, Youtube si garantisce delle entrate. Tutto gratis in internet non è mai possibile. Vuoi un servizio, in ogni caso qualcosa paghi o ti vedi un filmato pubblicitario.

• 8 mesi fa
  • Paolo
    Lv 7
    8 mesi fa

NON GUARDO QUASI MAI YOU TUBE E NON SAPEVO NIENTE. POI FANNO SEMPRE QUELLO CHE CREDONO..............!!!!!!!!!!!

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Io per la musica uso adblock, mentre per i video quando li guardo la prima volta, non lo uso, eppure non mi hanno bloccato, quindi no, non bloccano account.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

su youtube ci guardi video film e ascolti la musica ***** serve farci dei video? 

Fonte/i: Youtubers falliti
  • 8 mesi fa

No, youtube ha solo aggiornato la policy ms non ha nominato minimamente adblock: https://www.google.com/amp/s/leganerd.com/2019/11/...

• Anonimo
    8 mesi fa

scaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• klod
    Lv 7
    8 mesi fa

No non è vero. Google ha aggiornato alcune parti dei termini di servizio usando un linguaggio più chiaro e qualcuno ha interpretato il nuovo testo come la possibilità di bannare gli utenti che usano sistemi AdBlock. Siccome i vati siti di informazione non controllano mai le fonti e questa era una ghiotta notizia acchiappa click l'hanno riportata così ma era una errata interpretazione di qualche utente sui forum.

Un portavoce di Google ha specificato che non cambia niente rispetto ad ora.

• Ya
    Lv 7
    8 mesi fa

non lo sapevo.

mi farò un altro canale vuoto per vedere youtube con adblock.

ovvio che per google ci sono in ballo decine di milioni di dollari di guadagno, se non centinaia...

in positivo, magari è l'opportunità per lo sviluppo di qualche piattaforma alternativa.

• È semplice:ci sono associazioni come la coppa che sono convinte che il mondk debba essere a forma di bambino, danneggiando così la vita di persone adulte che utilizzano piattaforne come yt

Inoltre mi da fastidio la superficialità con cui trattano la regolamentazione riguardante questi termini su yt (quindi anche solo parlando di una argomento per bambini in un video che potrebbe essere al limite tra i due, ma rimanendo comunque maggiormente sul versante di argomenti non adatti ai bambini, si rischia di essere accusati di inganno alla community ed essere multati, non in italia per fortuna, con una multa salatissima:52.000$$$$)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.