Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 mesi fa

Quale salsa abbinare ad un pesce  fatto al forno?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Con una salsa al prezzemolo.

• 8 mesi fa

Aglio tritato assieme a prezzemolo e olio di oliva 

• Anonimo
    9 mesi fa

[ADD: ecco in azione blue il solito hater multi-account

segnalatore senza motivo, si mette pollici su per se e ne da in giu a tutti gli altri. IO si che confido nell'intelligenza di chi ha posto la domanda.]

Dipende un po' dal tipo di pesce e dai tuoi gusti, ovviamente...

Io ti consiglierei comunque delle salse semplici che non coprano il sapore delicato del pesce: una salsa al limone, al rosmarino, all'aneto, salsa tartara o tzatziki...

Le ricette le trovi facilmente in rete (non posto link perché vengono segnalati come spam) :)

• 8 mesi fa

La maionese hahahaha

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Salsa salmoriglio

200 g d’olio    2 limoni    origano    1 ciuffo di prezzemolo    sale    pepePROCEDIMENTOVersate in una terrina l’olio e sbattetelo energicamente con la frusta, unitevi a poco a poco il succo dei limoni passato al colino, un cucchiaio d’acqua calda, il prezzemolo tritato, un po’ di origano, sale e pepe.Una salsa che sta bene con il pesce, specie con il pesce spada. Nel caso vogliate usarla per piatti di carne si può sostituire il limone con poco aceto.

• Anonimo
    8 mesi fa

A me piacerebbe una salsa al limone: orna non so ma la immagino con ovviamente del succo di limone, amido di mais, forse un poco di buccia grattata, acqua, sale e olio di oliva: una specie di béchamel vegan al limone salata, con il pepe, o l'erba cipollina...

• 9 mesi fa

Salsa rosa: maionese + concentrato di pomodoro, un pochino di panna da cucina, e un filo di aceto balsamico.

• 9 mesi fa

Una maionese leggera con yogurt greco e semi di finocchio

• 9 mesi fa

Maionese, forse?

• Anonimo
    9 mesi fa

[ADD: ecco in azione blue il solito hater multi-account

segnalatore senza motivo, si mette pollici su per se e ne da in giu a tutti gli altri. IO si che confido nell'intelligenza di chi ha posto la domanda.]

Dipende un po' dal tipo di pesce e dai tuoi gusti, ovviamente...

Io ti consiglierei comunque delle salse semplici che non coprano il sapore delicato del pesce: una salsa al limone, al rosmarino, all'aneto, salsa tartara o tzatziki...

Le ricette le trovi facilmente in rete (non posto link perché vengono segnalati come spam) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.