come si fa la salsa tzatziki?

ad esempio l'aglio non penso si metta a pezzettini, devo grattugiarlo finemente?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    l'aglio lo devi sminuzzare con la grattugia per le bucce di limone

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Lo tzatziki lo compro al supermercato, quello autopreparato non mi soddisfa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Aglio va grattato o comunque passato con il tritatutto super finemente

    Cetrioli grattati e poi lasciati scolare dell'acqua

    Menta

    Yogurt greco

    Mischia tutto. Fatto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

    L'aglio in genere si trita...poi c'è menta,limone,sale,olio,cetriolo e yogurt greco... ti lascio una versione tradizionale ed una light alle quale ispirarti

    Questa è la ricetta originale https://www.nonsprecare.it/ricetta-originale-tzatz...

    Questa invece la versione light https://www.melarossa.it/ricette-light/per-categor...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • blue
    Lv 7
    2 mesi fa

    [ADD: e anche qui in azione il solito hater anonimo codardo multi-account spolliciatore senza motivo (pluri-segnalato) - confido nell'intelligenza di chi ha pubblicato la domanda.]

    Devi tritarlo finemente e poi schiacciarlo fino ad ottenere una sorta di crema - qui la ricetta completa, spiegata e fotografata passo-passo: https://ricette.giallozafferano.it/Tzatziki-smirne...

  • 2 mesi fa

    è una vergogna che ci sono ponti costruiti sopra le case della gente in Italia,quelle persone,vanno risarcite ,gli devono ridare i soldi per comprare una nuova casa visto che non possono stare sotto i ponti ,è pericoloso avere la casa sotto i ponti,criticate tanto la mafia quando lo stato costruisce i ponti sopra le case abitate da persone innocenti che rischiano la vita ogni giorno perchè il ponte puo crollare da un momento all'altro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Solo tritato finemente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.