Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 2 mesi fa

Che tipo di sport far fare  ad un bimbo di 3anni?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Ti consiglio la piscina nuoto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

3 anni è troppo presto,prova quando avra 6-7anni come minimo,3 deve giocare coi giocattoli

• Non è affatto vero, mio cugino gioca a calcio da quando ne ha 2(adesso ne ha 8.).

• 2 mesi fa

Sicuramente uno sport incline alle sue passioni, non di certo a quelle di altri.

Lo sport è importantissimo per uno sviluppo psico-fisico salutare, e deve essere un'attività che lo stimoli positivamente. Ovviamente se il bimbo è ancora piccolo, potrebbe essere responsabile fare in modo che si approcci allo sport in un "modo" adeguato alla sua età, tale da evitare traumi o uno stress fisico eccessivo. Come consigliato da altri utenti, anche il semplice "giocare" potrebbe essere l'attività psico-fisica adeguata per la sua età. Prova a parlarne con la pediatra.

• 3 sett fa

Nulla di intensivo o costrittivo. Giochi, svago, un po' di piscina , avviamento alla danza senza sforzi. È molto piccolo io lo lascerei crescere un po' perché ossa e muscoli non sono neanche ben sviluppati. Fai dei Giochi creativi, con apprendimento, per i riflessi, palla morbida, musica terapia, portalo a qualche parco giochi, o anche con gli animali da vedere, su un pony per passeggiare ogni tanto, cose semplici!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Croko
    Lv 7
    2 mesi fa

guidare le macchinine

• 4 sett fa

Mio cugino ha 8 anni e da quando ne ha due fa calcio, e da poco fa anche piscina.

Potresti fargli fare calcio, ovviamente in modo adatto alla sua età, ma dipende molto anche dai suoi gusti.

Fonte/i: Le mie riflessioni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.