??? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 mesi fa

Voi imparate meglio da soli o in mezzo agli altri?

È da un po' che ci penso, ma mi accorgo che preferisco imparare le cose da sola o studiare da sola. Leggo, invece libri che dicono che si impara meglio in mezzo agli altri. Ma, personalmente non mi sembra. 

La vostra esperienza, invece?

Grazie a chi risponderà ma anche chi si limiterà a leggere ;-)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

imparo più da solo perché ho un criterio mio di apprendere che non è efficace per tutti.

• Anonimo
    8 mesi fa

Io preferisco  la solitudine. .ma credo che in mezzo agli altri  si cresce di più. ...

• Anonimo
    8 mesi fa

Da sola gli altri mi hanno sempre danneggiata trascinandomi in cose sbagliate 

• 8 mesi fa

Dipende credo che vada bilanciata come cosa, ovvio che persone con più esperienze ti possono insegnare tanto, ma credo che delle volte debba stare a tu per tu con te stesso per migliorare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Idem, anche io sono uno che un pò in generale si trova meglio da solo che con gli altri (salvo eccezioni), essendo io un tipo tendenzialmente solitario ed anche abbastanza individualista.

• Croko
    Lv 7
    8 mesi fa

Imparo da solo ma spesso anche dagli altri

• Anonimo
    8 mesi fa

ovviamente per studiare è molto meglio da soli, non certo con gli amici con cui ci si distrae molto facilmente

• 8 mesi fa

Ma dipende. Se intendi "in mezzo agli altri" tipo in classe o all'università, è una cosa che mi limita molto. Se intendi in compagnia di qualcuno con cui studi, o al massimo di un paio di persone, allora studio molto meglio così che da solo.

• Anonimo
    8 mesi fa

Beh diciamo tutta: alcune cose si imparano senza dover ricorrere all'aiuto e i conigli di nessuno, ma non su tutto.

• Blu.
    Lv 7
    8 mesi fa

Sa sola:)                              

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.