Paragonare un bambino ad un animale ?

Qualche tempo fa ho letto un commento non mi ricordo dove, e questo qui diceva io quando parlo alle persone che sono contro ogni tipo di violenza sugli animali loro mi rispondono suppongo che tu sia animalista? Ed io, no sono solo una persona normale infatti non capisco perché quelli che cercano di proteggere gli animali vengono chiamati animalisti, è una cosa normale proteggere gli animali, dunque anche quelli che proteggono i bambini dovrebbero  essere chiamati bambinisti? Io dico che questo tizio che ha fatto sto commento si è risposto da solo, dunque si chi cerca di proteggere gli animali deve essere chiamato animalista, perché uno che paragona un bambino ad un animale allora questo qui deve pur avere un nome. Vi giuro che se incontro qualcuno che mi fa sto ragionamento lo mando affanculo in un attimo, c’è non si può sentire una cosa del genere 

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

L'animalista fino a qualche anno fa era un rappresentante o un facente parte di organizzazioni per la difesa degli animali, quindi una categoria di persone ben precisa,ma oggi questo ha perso di significato. Io sono una cinofila appassionata da quando sono bambina, quando parlo o meglio, scrivo, di cani, mi viene dato dell'animalista e ciò mi fa imbestialire, negli ultimi anni il termine animalista è usato a sproposito. Avere cani non significa essere animalisti, soprattutto nella concezione moderna, in cui si indica sempre più spesso gente che dorme coi cani, gli mette il pigiama, il cappottino con 15 gradi e gli compra la torta di compleanno;io lo prendo come un'offesa poichè la categoria degli "animalisti" moderni è fatta proprio da gente per lo più ignorante che veste i cani e li tratta come pupazzi.Io ho cani ma non sono i miei figli pelosi, nè tanto meno i miei bambolotti invece spesso basta che ti vedano col cane e per loro sei animalista, nel senso peggiore del termine.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

penso anche io cosi, l'umanità è un sentimento universale che parte dall'uomo e si rivolge a tutto e a tutti.

• 2 mesi fa

manda una bella lettera che tocchi profondamente il suo cuore come un fiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.