Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Perché è così difficile perdere peso dopo i 35 anni?

Anni fa ci riuscivo facilmente e in un mese perdevo anche 4 chili.

Ora invece a 36 anni, peso 92kg e non riesco a perdere peso nonostante vada in palestra da marzo per correre e fare aerobica e pesi misti, mangio poco, niente dolci, mi muovo molto, camminate lunghe, poca macchina ma sono come inchiodato sempre allo steso peso. Perché con l'età è così difficile perdere peso? Non so più che fare

Aggiornamento:

Clara: no niente massa muscolare. Non mi entrano i vestiti per il grasso 

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Forse perché cambia il metabolismo!?

Un ipotesi eh!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Potrebbe essere che tu abbia seguito una dieta troppo drastica,e che di conseguenza il tuo metabolismo abbia rallentato. Però niente è irrimediabile: se mangi il giusto per te e pratichi (senza eccedere, ovviamente) attività fisica, vedrai che lo sbloccherai. 

Comunque, al fine di evitare questi inconvenienti,le diete fai da te sono assolutamente dannose, come  puoi vedere. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Una cosa che mi è stata detta dal dietologo quando sono entrata nel suo studio più di dieci anni fa, a 17 anni, è che l'effetto yoyo delle diete porta inevitabilmente a un rallentamento del metabolismo ed è per questo che bisognerebbe portare avanti una dieta con costanza.

Detto questo, nulla è per sempre: forse per il tuo metabolismo ora è pigro, ma se continui a stimolarlo con sport e sana alimentazione prima o poi riparte.

Puoi comunque valutare l'idea di vedere un nutrizionista o un dietologo per capire come sfruttare al meglio l'alimentazione.

• Fuski
    Lv 6
    2 mesi fa

evidentemente il movimento lo fai solo per correre ai ripari e non e' mai stato un tuo stile di vita!e' chiaro che se non ti muovi con costanza il metabolismo rallenta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dopo i 30 il metabolismo rallenta

• Anonimo
    1 mese fa

Innanzitutto dipende da come mangi  'poco'.

Bisogna mangiare equilibrato e bene. 

Dovresti limitare il pane la sera, fare palestra tutti i giorni per almeno 1 ora e mezza. 

Vedi che dimagrisci di più, non serve strafare non ti porta a nulla di buono se non a una carenza di vitamine e proteine essenziali per il tuo organismo. 

• Anonimo
    1 mese fa

Probabilmente hai fatto una dieta troppo restrittiva..

• 1 mese fa

homo di panza homo di sostanza!!! Capisti??!!

• 2 mesi fa

Io ne ho 37, ho perso 7 kg in un anno e ho due chiappe che le ventenni se le sognano. Mi facevo schifo un anno fa. Tutta moscia e senza tono muscolare.

In un anno di body building sono passata da una % di grasso di 27,4% a 17,5%. Sono tonica, i miei muscoli sono definiti e mi piaccio tantissimo.

Non è che dopo i 35 si fa fatica a dimagrire, ma ci vuole costanza, pazienza e tanto tantissimo impegno.

Non si può fare la dieta e pretendere di perdere 5 kg in un mese. Si sta a dieta leggermente ipocalorica per MESI MESI E MESI. NOn sono le diete o il vostro metabolismo a non funzionare...siete voi che non le fate come si deve.

• Anonimo
    2 mesi fa

continua a pedalare e vedrai che i risultati arriveranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.