Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 mesi fa

Sono magra ma la mia pancia sporge, che fare?

Salve, sono alta 1,63 e peso 48 kg. Sono magra, soprattutto nella parte superiore del corpo (sono una clessidra/pera), e avrei anche gli addominali se la pancia non mi si gonfiasse subito dopo mangiato e restasse così non solo per tutto il giorno, a volte anche quello a seguire. Questa è proprio una cosa che odio, perché sembro più grossa di quello che sono realmente; in costume si vede tale e quale ed è brutto, con i vestiti la pancia preme contro i pantaloni e sono dolori. Qualche consiglio? Sto imparando a mangiare lentamente e quasi ogni sera bevo una tisana al finocchio, ma come rimedi non funzionano granché. Può essere una questione di postura? Oppure c'è qualcosa che non va nella mia alimentazione? O, invece, avendo la vita molto stretta, è proprio una conformazione fisica e non posso farci nulla?

Aggiornamento:

Faccio attività fisica tre volte alla settimana, sono allenata e, ripeto, ho anche gli addominali. 

Aggiornamento 2:

Meglio specificare: il mio peso è quello che è ma NON sono anoressica, ho le forme, soprattutto nella parte inferiore del corpo (fianchi e sedere).

19 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

le donne soffrono di queste ipocrisie... voglion tutte l'addome piatto... ma poi quando uno ci mangia sopra gli spaghetti loro si incazzano

• 8 mesi fa

Succede perche sei sottopeso. Se prendessi almeno 5 kg. non si noterebbe

• Anonimo
    8 mesi fa

Essendo sottopeso, quando mangi ti si gonfia lo stomaco, succedeva anche a me quando ero anoressica (non sto dicendo che lo sei anche tu, però che sei sottopeso è innegabile, per le tua altezza un bmi normale parte da 52kg circa). Da quando ho recuperato peso, non mi succede più o mi succede solo se mangio proprio tanto. È una questione puramente anatomica, se non ci sono grasso e muscolo, si vede lo stomaco che si dilata.

• Anonimo
    8 mesi fa

Mangia la frutta una mezz'oretta dopo i pasti e cerca di bere tanto.

Muoviti di più 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Niente birra...

• 8 mesi fa

Ciao,ti capisco anche a me succedeva e ero e sono più magra di te 158cm 43.2 kg , anche a me dicevano di mangiare pk ero anoressica ma non cambiava niente più aggiungevo carboidrati più ero gonfia (gonfiore addominale) finché non mi venne la brillante idea di fare il test per la celiachia ..... e niente risolto 

(avvevo anche altri sintomi non solo il gonfiore addominale)

• Anonimo
    8 mesi fa

sei troppo magra e questo accentua la pancia prominente che può essere dovuta a tanti fattori....aria addominale, stipsi, carenza di proteine nella dieta (devi  i bambini denutriti che infatti sono tutta pancia) troppa fibra e verdura.....inizia a limitare le fibre , mangia non più di 2 porzioni di frutta da 150g e 2 di verdura da 200g a giorno, niente alcool o bevande gassate e se non cala fai un esame del sangue per valutare le proteine e l'albumina che nei soggetti sottopeso è sempre carente

• Fuski
    Lv 6
    8 mesi fa

evidentemente mangi poco e il tuo organismo digerisce lentamente

• Elena
    Lv 4
    8 mesi fa

Anche io sono così e si che faccio sport e mi muovo 😥 neanche io so come fare 😥

• Anonimo
    8 mesi fa

È perché sei denutrita, come i bambini africani che hanno la pancia gonfia

48kg per 163cm non è essere magre, è essere gravemente sottopeso

Hope, non ho scritto anoressica. Cosa che invece hanno scritto altri utenti e non hai detto nulla, quindi cosa vuoi da me? Prenditela con chi di dovere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.