Marco ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 mesi fa

Smettere di fumare?

Salve a tutti,ho 15 anni e fumo da circa 2 anni,dopo questi due anni di fumo mi sono resto conto di come le sigarette mi stiano danneggiando, perciò voglio veramente smettere di fumare,e vorrei provare con la sigaretta elettronica perché è uno dei metodi più efficaci.Premettendo dal fatto che i miei sanno che fumo,come potrei convincerli a prendere questa benedetta sigaretta elettronica?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa

vuoi smettere di fumare cominciando a fumare una sigaretta elettronica? allora hai davvero 15 anni, solo un demente ragionerebbe come te

• Ciao Marco, hai quindici anni e fumi come tutti i quarantenni che hanno cominciato a fumare a quindici anni.

Hai firmato la tua condanna e non hai nessuna intenzione di smettere.

Sigaretta elettronica? Come no.

Buona fortuna.

Attachment image
  • Anonimo
    10 mesi fa

Tanto lo sappiamo tutti che ormai sei in gabbia per tutta la vita. La percentuale di gente che smette per sempre è miserrima. Chi comincia a fumare, continua per tutta la vita. 

• 10 mesi fa

fatti una bella fidanzata e fatti tante pomiciate - quando è esaurita fatti un'altra fidanzata ma non elettronica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

Un modo per smettere di fumare esiste, e non è la sigaretta elettronica.

Se ti aggrappi a quella vuol dire che vuoi continuare a fumare e non hai nessuna intenzione di smettere. 

Io ho smesso dopo vent'anni ed ho approfittato quando avevo preso l'influenza e me la sono vista veramente brutta. 

L'unico modo è quello perché chi, a parte mio zio con tutte le bronchiti che prendeva si ostinava a fumare, fumerebbe? Non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di alzarti e andare fuori a fumare. 

Ogni volta che sfebbravo come una stupida ci ricascavo e riprendevo, ma un anno e mezzo fa mi ci sono impuntata e non ho ripreso a fumare. 

Quindici anni, due che fumi, se fossi stato mio figlio, se lo facesse mio figlio, gli fracasserei le mani e lo farei eh, uuuuuuuuuuuuuh eccome se non gliele fracasserei :) 

Lascia perdere la sigaretta elettronica e vedi di approfittare quando,  e se, ti ammalerai questo inverno. 

La  voglia, indubbiamente, ti assalirà (e quando senti che ti sta per prendere impara ad ingannare il tuo cervello, in quei minuti distraiti, anche con l'impossibile, mettiti a pulire la tua stanza, ad esempio, fai qualsiasi cosa purché riesci a distrarre il cervello dalle sigarette) ma ti assicuro che dopo tre, quattro, minuti, come per magia tutta quella brama  svanirà e ti verrà la nausea,  e te lo assicuro io che ti verrà, al solo pensiero,  del sapore del fumo in bocca. 

Only the brave, in bocca  al lupo, forza e coraggio. 💪

• 10 mesi fa

Cadresti dalla padella nella brace. La sigaretta elettronica equivale a fumare e non fa meno male. Smetti proprio!

• Anonimo
    10 mesi fa

Purtroppo l'unica cosa che può aiutare è la forza di volontà, forse qualcosa che ti può aiutare è vedere foto di polmoni rovinati o altre foto orribili di corpi danneggiati dal fumo ogni volta che ti viene voglia.... Però non serve più di tanto. Forza e coraggio!

• 10 mesi fa

Secondo me la sigaretta elettronica non serve proprio a nulla e poi si dice e pare che faccia anche più male di quelle normali.

Chissà che robaccia c'è in quei liquidi di ricarica che vendono? Hai sentito parlare di qualcuno che purtroppo c'è morto? Ti conviene smettere subito se ci riesci , purtroppo forse sono una delle ultime persone che potrebbe farti la predica  visto che pure io fumo tanto e sto cercando di smettere, ci vorrebbe che non le vendessero più e cosi il problema sarebbe risolto.

Comunque bisogna e smettere senza se e senza ma! Dovremmo avere la volontà necessaria.

Comunque tanti auguri.

• Anonimo
    10 mesi fa

l'unico e solo metodo efficace per smettere di fumare è la forza di volontà.

decidi di smettere e non fumi più.

tutto il resto .... la sigaretta elettronica , i cerotti , il diminuire piano piano .... sono grandissime caxxate. 

Fonte/i: ex fumatore
  • 10 mesi fa

E tu adesso scopri che le sigarette fanno male? Tu credi che la sigaretta elettronica faccia meno male? Se non c'è nella tua testa "il voler smettere di fumare" potresti imparare anche a piangere in giapponese che tu il vizio di fumare non te li levi per niente. In bocca al lupo comunque. Cia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.