Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Sangue nelle feci?

Ciao. Ho 15 anni e oggi, durante un' evacuazione un po' dolorosa e con un po' di sforzo, ho notato delle piccole striature rosse sulla carta igienica. Dovrei preoccuparmi? Grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Una cosa è il sangue nelle feci (che si può rilevare solo analizzandone un campione in laboratorio ed è un evento che non va sottovalutato ma approfondito), altra cosa è del sangue che proviene da una occasionale microfrattura di uno delle migliaia di capillari presenti nella parte terminale del colon-retto, questo a volte può capitare e si risolve da solo, è consigliabile per bloccare la perdita di sangue lavarsi localmente con acqua fredda.  

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    È normale, ti sei sforzata troppo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Vi dal dottore 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    hai le emorroidi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    no, tutto ok.------------

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    io mi preoccuperei e ielo direi subito ai miei genitori e farei degli esami

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Com’erano le feci?? Dure o molli?? 

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Laura2 mesi faSegnala

      Può essere allora che nell’uscire si siano rotte un po’ le pareti intestinali, non è nulla di grave. Per ammorbidire le feci ti consiglio di mangiare più frutta e verdura e cereali integrali 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    sulle questioni serie non usate i social

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.